settantasette

3.3K 164 12
                                    

«Dici che gli piaccio?» mi chiede Holden mentre siamo in treno.

Oggi, ultima giornata fuori dalla scuola, abbiamo passato la mattinata a Napoli e poi poco prima di andare in stazione le mie amiche ci hanno raggiunti per conoscere Joseph e salutarmi.

«Alle mie amiche o alla mia famiglia?» mi sistemo meglio sul sedile, mentre lui è seduto difronte a me. «A entrambi?» domanda dubbioso. «A mia madre piaci, ma le piaci da quando ti ha visto in tv, non fa testo. Mio fratello per averti permesso di farmi questa sorpresa e di dormire con me nel mio letto significa che si fida, che non so se sia un bene o un male. Mentre le mie amiche ancora non le ho sentite, quindi verrai aggiornato prossimamente». «Poteva andà peggio insomma» commenta. «Ma che scherzi, è andata benissimo, puoi stare sereno» gli prendo la mano. «Comunque devo fa na precisazione» dice, mentre col pollice accarezza il dorso della mia mano. «Ovvero?». «Eh mo non lo posso di'» mi risponde sottovoce, facendomi intendere con lo sguardo che ci sono le due signore sedute accanto a noi e che potrebbero sentire, anche se se ne stanno con gli auricolari nelle orecchie. «Scrivimelo».

Trovata la soluzione, attendo l'arrivo del fantomatico messaggio.

Jo🤍
Se stanotte nel tuo letto me so trattenuto è stato solo per 2 motivi: il tuo letto d'infanzia e tuo fratello nell'altra stanza

Ce tenevo a precisarlo

Sorrido spontaneamente a quei messaggi, avvampando inevitabilmente per l'imbarazzo. Lo guardo mentre aspettava proprio la mia reazione e noto il suo sorrisetto divertito. Scuoto la testa e spengo lo schermo del telefono.

«Non rispondi?» mi chiede. «Che ti devo rispondere. Ci sarà Capodanno, no? Tanto andiamo a Genova». «Ah vabbè, intraprendente la ragazza» mi da un leggero calcio scherzando. «Ah, sono io poi, ok ok».

Il viaggio non dura molto, in un'ora e mezza siamo sulla Tiburtina e raggiungiamo gli studi Elios.

Quando rientriamo in casetta con le valigie fa un po' strano, è quasi un dejavu della prima volta che vi misi piede. In cucina ci sono già dei volti familiari, come Kumo, Gaia, Mida ed Ayle.

«Ma bentornati piccioncini, luna di miele?» ci prende in giro Mida, avvicinandosi poi per salutarci. «Guarda, "luna di miele" al massimo Vale e Matteo» rispondo lasciandogli un bacio sulla guancia. Parlando con Mew mi aveva raccontato di come dopo un giorno passato con la propria famiglia ha raggiunto quella del fidanzato. «Concordo!» urla Gaia da dietro i fornelli ed io le corro incontro per abbracciarla forte. «Tesoro bello! Vai a posare le cose in camera su, così mi dai una mano qui» annuisco solamente e faccio come mi ha detto.
Quando torno in cucina passiamo inevitabilmente tempo a raccontarci come sono andate queste brevi, ma intense vacanze. Alla fine è venuto fuori che tutti sapevano della sorpresa che Holden mi avrebbe fatto, motivo per il quale quando ho parlato loro del fatto che mi evitasse hanno sorvolato sull'argomento.

Quando finalmente siamo di nuovo tutti rientrati, la produzione ci fa riunire in gradinata per poterci dare due comunicazioni. La prima è il disco d'oro di Mida per "Rossofuoco" e tutti quanti siamo davvero felici per questo traguardo, speriamo solo il primo di tanti.

«Invece ragazzi la seconda comunicazione riguarda Capodanno. Come ben sapete, saremo ospiti al "Capodanno in musica" di canale 5, che quest'anno verrà svolto a Genova. Ognuno dei cantanti potrà portare un inedito, sta a voi scegliere quale dei due. I cantanti verranno accompagnati da un ballerino a loro scelta, potrete poi voi mettervi d'accordo per quanto riguarda gli abbinamenti che per voi sono magari più opportuni. Entro domani mattina alle 9 ci dovete comunicare le coppie e ovviamente il brano che porterete, in modo che possiate iniziare a lavorare sin da subito, specie i ballerini che monteranno da soli le proprie coreografie. È tutto chiaro?» ci spiega una ragazza della produzione in filodiffusione. Dopo aver chiaramente detto che è tutto chiaro, in casetta scoppia un casino mai visto. Subito tutti iniziano ad accordarsi per quanto riguarda le coppie di capodanno e fortunatamente incontro velocemente lo sguardo di Gaia in mezzo alla folla. Ci sorridiamo a vicenda, già sapendo che la scelta di entrambe ricadrà sull'altra.

En e Xanax |Holden Where stories live. Discover now