quarantatré

4.4K 179 14
                                    

<<Allora, dopo Dustin scende Diana>> scendo al centro del palco, posizionandomi sulla solita stellina rossa. <<Buonasera, ciao a tutti>> saluto prof, pubblico, Maria e Achille Lauro, giudice di questa puntata.
<<Cosa canti oggi?>>. <<Canto "Before he cheats" di Carrie Underwood, però riarrangiata in versione un po' meno country>> rispondo indossando solo uno dei due in-ear. Ultimamente sto avendo problemi a sentire la mia voce durante le esibizioni, quindi preferisco lasciare un orecchio scoperto per potermi sentire meglio. <<Anna, ti vedo annuire compiaciuta>> fa notare la conduttrice. <<Si Maria, finalmente Rudy le sta dando pezzi in cui cacciare il carattere, nelle ultime settimane la stiamo scoprendo un po' di più e mi fa piacere>> spiega la prof. <<Ti piace lei?>>. <<La volevo in squadra, quindi direi di si. Per ora non mi sta deludendo, spero che continui così>> le sorrido e, una volta fatto cenno a Maria col capo, la base parte.

<<"Right now, he's probably slow dancin' with a bleach-blonde tramp
And she's probably gettin' frisky
Right now, he's probably buyin' her some fruity little drink
'Cause she can't shoot whiskey
Right now, he's probably up behind her with a pool stick
Showin' her how to shoot a combo
And he don't know">> resto vicino all'asta durante la prima strofa del brano. Una volta partito il ritornello, molto più grintoso, allontano il microfono dall'asta e mi muovo sul palco.

<<"I dug my key into the side
Of his pretty little souped-up four-wheel drive
Carved my name into his leather seats
I took a Louisville slugger to both headlights
Slashed a hole in all four tires
Maybe next time, he'll think before he cheats">> dopo il ritornello, attacco col bridge, poi ritornello finale e l'esibizione si conclude.

Subito Maria chiede ad Achille Lauro il suo parere riguardo la performance. <<Allora, quello che ho visto mi è piaciuto molto. Com'è che si dice? Mi hai spettinato insomma. Dal banco sembravi una molto carina e graziosa (nonostante questo rossetto rosso che ti sta da Dio), poi qui sul palco ti sei completamente trasformata. Oltretutto hai una voce che fa paura cara, continua assolutamente così>> sorrido per tutta la durata del suo discorso, mi ha riempita di complimenti e ne sono molto contenta. <<Grazie mille, gentilissimo>>. <<Anna, a te è piaciuta?>>. <<Maria, a Diana l'amore fa tanto bene evidentemente. Le ho messo 9, non mi è mai capitato di metterlo neanche ai miei stessi alunni>> mi sorride la Pettinelli ed io non posso non arrossire alla sua prima frase. <<Quindi l'amore ti fa bene>> si riferisce a me Maria, mentre torno al mio posto. <<Così pare. Che poi adesso, "amore" è un parolone eh>> preciso, sentendo qualche "lamentela" del pubblico. <<Ma dai, l'amore viene col tempo!>> gli rispondo e loro in risposta applaudono. <<E allora cos'è, un innamoramento?>> mette il dito nella piaga Maria. <<Eh, stamo cercando di capirlo>> si intromette nella conversazione Holden, seduto alle mie spalle. <<Tu sei innamorato, eh, Holden?>>. <<Eh, me sa me sa>> risponde grattandosi la nuca. Abbasso la testa imbarazzata, ma sorridendo come una scema. <<Tu, Diana?>>. <<Diciamo che è un po' più complicata la situazione...>> affermo leggermente sottovoce, ma tanto il microfono rende tutto udibile. <<Maria, scusami se mi intrometto, ma qua la verità è che Diana è innamorata persa, deve soltanto capirlo>> prende parola Kumo e subito alzo lo sguardo. <<E come mai deve ancora capirlo?>> chiede curiosa la bionda. <<Posso dirlo?>> mi chiede il permesso il ballerino. <<Figurati, hai fatto sta dichiarazione>> risponde al mio posto Joseph e rido. È esattamente ciò che gli avrei risposto. Annuisco per dargli ulteriore conferma. <<Diana non è mai stata innamorata, quindi ora fatica a capire quando si è effettivamente innamorati o quando una persona ci piace e basta. A mio parere, già solo il fatto che si svegli tutta pimpante e allegra la mattina è un segno del suo palese innamoramento. Credo che Chiara e Gaia, che sono le sue compagne di stanza, possano confermare>> le sue ballerine annuiscono veementi e io non posso far altro se non arrendermi al classico imbarazzo. <<Ok, abbiamo finito di parlare di me? Su che ci sono due gare da portare avanti>> cerco di chiudere il discorso. <<Va bene andiamo avanti, scende Gaia>> mentre la mora scende, Maria guarda verso Holden dietro di me. Col labiale gli dice "Questa è cotta" indicandomi con la testa ed io alterno lo sguardo tra loro due, che hanno notato il mio aver appreso tutto. Entrambi ridono, mentre io torno ad essere rossa.

La puntata prosegue e in particolare io, Ayle e Holden dobbiamo cantare i nostri inediti per poter vincere un videoclip. Siamo stati scelti noi tre in quanto rispettivamente terza, primo e secondo classificato nella classifica delle cover. Ci sediamo tutti e tre sugli sgabelli posti davanti ai banchi.
<<Come vi sentite?>> domanda Maria. <<Sereno>> risponde Ayle alla mia sinistra. <<Me sto a sentì male>> risponde invece Holden alla mia destra. <<Io boh, sono solo contenta di gareggiare contro loro due. Sono i miei inediti preferiti, insieme a quello di Mida>>.

Il videoclip alla fine viene vinto da Holden e sono davvero contenta di ciò.

La puntata si conclude con l'ingresso dell'ospite: Wax, che presenta il suo nuovo inedito "After". Canta girando fra i nostri banchi, soffermandosi poi verso la fine proprio davanti al mio.

<<"Sono ad una festa al centro
non ero abituato
quando fuori farà caldo
nel mio cuore sarà inverno
e la vita è una stronza che mi ucciderà il cervello
quando fuori farà caldo
nel mio cuore sarà inverno
quando fuori farà caldo
nel mio cuore sarà inverno">> canta vicino al mio viso ed io, conoscendola, canto qualche verso della canzone. Mi fa un occhiolino e torna poi vicino a Maria. Lil Jolie mi tira un calcio alla sedia, mentre io mi giro verso di lei ridendo.

<<Bella classe Maria quest'anno! Proprio bella! In bocca al lupo a tutti!>> guarda di nuovo verso il mio lato e lascia poi lo studio. <<Ma che vuole sto qua oh>> sento il commento, fatto senza microfono, di Holden (probabilmente verso Mew). Rido leggermente. Qualche secondo dopo Maria dà la linea a Silvia Toffanin e la puntata si conclude.

Salutiamo il pubblico che ci fa segno da ogni parte e poi rientriamo in sala relax.
________________________
Secondo capitolo del giorno, stavolta puntata poco interessante. ❤️.

En e Xanax |Holden Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora