trentanove

4.8K 168 9
                                    

Dopo qualche giorno dalla registrazione, gli inediti di tutti noi cantanti sono stati pubblicate sulle varie piattaforme. Personalmente mai avrei immaginato che un mio inedito potesse essere ascoltato da tutti, per il semplice motivo che in realtà mai nessuno ne ha anche solo letto uno.

All'inizio ciò che scrivevo non erano canzoni, solo un insieme di parole buttate lì a caso, pensieri sparsi, senza filo logico. Poi pian piano ho iniziato a metterli in musica, a creare le melodie più adatte a descrivere le mie emozioni e dopo tutto è venuto da sé. È sempre però rimasta una cosa mia, non a caso (prima di qualche giorno fa) non avevo su Spotify un profilo da artista, bensì solo da ascoltatrice.

<<Ragazzi, tutti i cantanti in gradinata per favore>> ci richiama Maria in filodiffusione. Nonostante fossimo tutti sparpagliati in giro per la casa, ci riuniamo come richiesto dalla conduttrice, sedendoci incuriositi e forse anche un po' spaventati.
<<Oddio, qualche sfida tipo? O qualche interrogazione?>> suppone Sarah con timore. <<Allora ragazzi, vi ho riuniti per farvi conoscere l'andamento dei vostri inediti su Spotify. Come sapete, sono stati resi pubblici un giorno fa. Ad ora vi riporto la classifica degli ascolti che i vostri pezzi hanno fatto nelle prime 20 ore>> spiega Maria, e stringo la mano di Holden al mio fianco, poggiando poi la testa sulla sua spalla.

Maria inizia ad elencarci gli ultimi classificati, fino poi ad arrivare alla top 3. Ultima Stella, poi Holy, Sarah, Matthew e così via, fino a lasciare fuori me, Petit e Holden.

<<Diana, pronostici prima che vi sveli l'ordine?>>. <<Oddio Maria, non lo so. Non me ne voglia Sasi, ma sono sicura che il primo sia Holden. Poi non saprei...magari io terza e Petit secondo>> ipotizzo. <<E guarda se non si mette sempre per ultima!>> mi sgrida. <<Ma no, è che confrontando gli inediti e vedendo comunque, anche se poco, il riscontro del pubblico credo sia l'ordine più corretto. Per me è già strano essere nella top 3 sinceramente, mi aspettavo di essere al posto di Mida>>. <<Va bene, va bene. Evidentemente se sei quassù te lo sei meritato scema. Comunque per ora hai ragione, tu sei la terza. Abbiamo detto che mida ha fatto 97k ascolti in 20 ore, tu ne hai fatti invece 98.783, quindi lo scarto è davvero di poco>> sbarro gli occhi alla cifra che pronuncia. È tantissimo e non pensavo potesse accadere qualcosa di simile. Holden mi nota attonita e mi ripete all'orecchio, sussurrando, la cifra. Mi copro il viso con le mani, per nascondere un sorriso, ma anche un po' di lacrime. <<Ma che fai? Piangi?>> arriccio il naso ed annuisco, sentendomi poi la voce di Maria ripetermi quanto io sia scema (come al solito). <<Sono tanto contenta Maria, non mi aspettavo sinceramente che così tante persone potessero essere interessate all'inedito. Non lo dico per fingere umiltà o cose del genere, ma è la verità. Sono veramente felice>>.

Dopo la piccola parentesi piantino, il podio si rivela essere quello che avevo ipotizzato in precedenza. Holden è primo con più di 163k ascolti ed io non potrei esserne più orgogliosa. Tutti sono corsi subito ad abbracciarlo e a fargli le feste, mentre io sono rimasta in disparte aspettando che finissero di tartassarlo. Una volta notata un po' di pace, quantomeno apparente, mi ci avvicino per congratularmi. Gli porto le braccia dietro al collo, mentre lui mi stringe i fianchi.

<<Sei pazzesco>>. <<Tu lo sei, hai fatto dei numeri esorbitanti per essere solo un'esordiente. Brava brava brava>> ci sorridiamo entrambi, ma il nostro quasi bacio viene interrotto da Nicholas che viene a chiamarmi per iniziare a cucinare. Ci stacchiamo controvoglia e lo raggiungiamo, ma Joseph coglie l'occasione per rubarmi un bacio veloce di nascosto. In seguito, lui raggiunge gli altri nel giardino, mentre io inizio a cucinare col ballerino di Todaro.
_________________________
Capitolo di passaggio, ma sono giornate brutte ed incasinate. Vi chiedo scusa. ❤️.

En e Xanax |Holden Where stories live. Discover now