26. Slow Down

5.4K 200 262
                                    

EVA

Tutto di Christoffer continua a tormentarmi. Qualsiasi cosa, anche la più piccola. Dai momenti passati insieme, ai messaggi ai quali non ho risposto. Dalle foto su Instagram, alle storie su Snapchat. 

Tutto mi ricorda che esiste e che ho voluto iniziare con lui un gioco che non sta portando nulla di buono. 

Abbiamo catturato l'attenzione l'uno dell'altra e ci stiamo trascinano a vicenda verso un vicolo senza via d'uscita. 

Studiare, in questo momento di crisi totale, sarebbe stata l'ultima cosa che avrei voluto; eppure, il libro di spagnolo sulla scrivania continuava a mandarmi messaggi abbastanza espliciti. Sembrava dicesse Eva, devi aprirmi se vuoi recuperare la materia.

Ho passato tutto giovedì pomeriggio nella concentrazione più totale, nella vana speranza di fissare nella memoria ciò che avevo precedentemente studiato con Noora. Continuavo a ripetermi che tutti questi sforzi avrebbero portato ad un buon risultato. Altrimenti avrei lasciato perdere dopo due minuti. 

Grazie alle ore sprecate in questo modo, visto che avrei potuto leggere un buon libro oppure continuare qualche serie televisiva, i risultati sono stati positivi. 

Sono riuscita a passare brillantemente sia la verifica di storia che quella di chimica. Strano a dirsi, ero sorpresa persino io stessa. 

Ora l'unica materia che mi tiene ancorata all'ansia è spagnolo. 

Abbiamo fatto la verifica con lo sguardo della professoressa sempre puntato addosso come un generale militare. Spero davvero che sia andata esattamente come dovrebbe. Studiare durante le vacanze e anche subito dopo per recuperare, è l'ultima delle mie intenzioni.

Mentre osservo le nuove notifiche sul cellulare, non posso fare a meno di capitare sulla conversazione con Christoffer.

Da mercoledì sera mi ha inviato sei messaggi. Ormai li ho imparati a memoria da quante volte li ho riletti. 

Non hanno nulla a che fare con le nostre solite provocazioni o frecciatine. Sono un insieme di parole che rendono tutto troppo reale e serio.

Mi ha detto che non ha intenzione di porre fine a ciò che sta succedendo fra noi, sottolineando la giusta tenacia.

Più rileggo i suoi messaggi più mi rendo conto che se non sarà lui a mettere dei paletti, allora sarò costretta a farlo io

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Più rileggo i suoi messaggi più mi rendo conto che se non sarà lui a mettere dei paletti, allora sarò costretta a farlo io. Nulla di tutto questo può sfuggirci di mano ulteriormente. Ci ritroveremo in un mondo dentro il quale non sono pronta a rimettere piede.

Sospiro, cambiando canzone e facendo partire qualcosa di adatto al mio umore. 

Noora è quasi sicuramente da qualche parte con William, anche se non lo ammetterà mai, Sana sta ripassando insieme ad Isak per un esame di biologia, Vilde ha approfittato del fatto che ha finito prima le lezioni per andare a fare attività fisica e la mia amica Chris è nel bel mezzo di una lezione che doveva recuperare. 

Twist - Chris & EvaWhere stories live. Discover now