38. My Dilemma

4.7K 183 124
                                    

EVA

Il messaggio che mi era arrivato proveniva proprio dal ragazzo che sta diventando sempre maggiormente il mio dilemma. 

Più penso alle opinioni contrastanti che ho su di lui, più mi convinco che perderò la testa da un momento all'altro. 

Ciò che mi ha rivelato Thomas, non solo mi ha lasciato un amaro sapore in bocca, come se effettivamente mi stessi rendendo conto che non sto facendo la cosa giusta; ma mi ha fatto anche chiedere quanto di quello che abbiamo passato insieme possa essere vero. 

Chris non è mai stato il ragazzo adatto a me, ma cercavo di non pensarci. 

Ora che le parole di Thomas si sono insediate nella mia mente, non posso ignorare la netta convinzione di essere stata solamente una stupida.

La probabilità che mi stia solo usando non è mai stata così alta.

Una parte di me vuole credere che non sia assolutamente vero e che ci sia qualcosa in più. L'altra, invece, crede solo che sia meglio dimenticarlo una volta per tutte, lasciarlo tornare sulla sua strada, evitando di stare male per niente. 

Da Christoffer:
Finita scuola sei libera? Ti voglio portare in un posto

Ho passato due ore a pensare a questo messaggio e a cosa rispondere. Alla fine gli ho semplicemente detto che non potevo, sperando che non facesse troppe domande. 

Ovviamente, così come è sempre stato e sempre sarà, ha voluto delle spiegazioni. 

Non potevo dirgli che dovevo schiarirmi le idee e togliermi dalla testa la fastidiosa convinzione che voglia solo venire a letto con me, così ho sviato il discorso. Ho ribadito il concetto senza ulteriori parole superflue e ho chiuso l'applicazione senza pensarci un secondo in più. 

L'ultima ora di lezione è passata così lentamente da fornirmi tutto il tempo di cui non avevo bisogno

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

L'ultima ora di lezione è passata così lentamente da fornirmi tutto il tempo di cui non avevo bisogno. 

Quando si ha molto tempo e non si sa cosa fare, i pensieri affiorano e le teorie passano da una decina ad una cinquantina. 

Christoffer Schistad è stato il mio dilemma sin da quando l'ho conosciuto e l'idea di non riuscire a togliermelo dalla mente, mi fa rimanere quasi senza fiato. 

Mi ero ripromessa che nulla di tutto questo sarebbe successo e, invece, come una stupida, sono caduta nella sua trappola così come tutte le ragazze prima di me. 

La mia attrazione nei suoi confronti è cresciuta in modo esponenziale e mi sembra assurdo essere stata così cretina da permettergli di avvicinarsi. 

Si è preso parte del mio dolore, trasformandolo in altro. Peccato che tutto ciò possa essere usato contro di me. 

Non riesco a smettere di riflettere sul fatto che le parole di Thomas coincidano in parte con quelle di William. Oltretutto, anche io sono sempre stata a conoscenza della sua reputazione. Dovevo immaginare che, anche se l'ha nascosto alla perfezione, tutto questo non fosse altro che una delle sue sfide personali. 

Twist - Chris & EvaWhere stories live. Discover now