Capitolo 18

643 38 0
                                    

Quando raggiungo la palestra,i ragazzi stanno facendo qualche passaggio con la palla. Arrivo appena in tempo per vedere il goal di Eren: compie un azione perfetta, scartando gli avversari e tirando in porta con forza. Mi guardo attorno e noto che non c'è neppure una ragazza: ma cosa mi è saltato in mente? Mi affretto a dileguarmi prima che qualcuno mi noti, ma mentre mi dirigo a testa bassa verso il corridoio scontro una persona. "Dove credi di andare ragazzina?" mi interroga la voce del ragazzo che ho appena urtato: appena alzo lo sguardo, incontro quello di Levi. Mi stacco immediatamente, cercando di mascherare l'imbarazzo: l'ennesima figuraccia. "Pensavo di partecipare alle selezioni ma..." "Ma cosa?" mi interrompe seccato "Non hai trovato nessuna amichetta che venga con te?". A un tratto mi sento davvero stupida: non sono più una bambina, non ho bisogno di avere un' amica ovunque. Posso cavarmela anche da sola. "Mi scusi. Torno subito dentro" "Se non credi di essere all'altezza, non provarci neppure: non ho tempo da perdere con gli insicuri " mi avverte lui in modo freddo. Certo che sono all'altezza: è solo un club, in fondo."Mikasa?!" sento gridare da dentro la palestra e vedo Eren e gli altri fissarmi straniti. "Che ci fai qui?" mi chiedono in coro Armin, Eren, Jean e Connie "Vorrei partecipare alla selezione per la squadra di basket..." rispondo timidamente. "Wow" sento bisbigliare sbalordito Jean "Credo sia un ottima idea ,eri molto brava alle medie!"m' incoraggia Armin e io ricordo che sono le stesse parole che mi ha rivolto Historia. "Potresti farti male, sono tutti ragazzi" lo smorza Eren adottando un'espressione seria. "Non cercare scuse solo perché hai paura di farti battere da una donna, Yager" aggiunge prima che io possa dire qualcosa Levi "la ragazza se la caverà e non penso abbia bisogno di essere protetta". Eren rimane sorpreso dall'intervento del maestro e si limita ad annuire. Mi fa piacere che si sia preoccupato per me, ma ora più che mai devo dimostrargli che posso farcela da sola.
"È solo un club, un modo facile per saltare le lezioni" scandisce Levi a voce alta. Sta facendo il discorso di apertura e l'atmosfera è piuttosto solenne. "Beh sappiate che vi state sbagliando di grosso: vi farò lavorare sodo, voglio che prendiate molto seriamente l'impegno che state prendendo" ."Per me sta esagerando" sento sussurare con tono spavaldo da un ragazzo alle mie spalle. In effetti non ha tutti i torti, ma non credo che al maestro Levi piaccia essere contraddetto. "Come scusa?" s'interrompe Levi guardando dietro di me: lo ha sentito. "Potresti ripetere quello che hai detto, ho preferisci continuare a contestarmi alle mie spalle...come un codardo" conclude alzando leggermente un sopracciglio. La risposta non si  fa attendere : "Secondo me sei troppo gasato e prendi la selezione del club in modo esagerato" sento dire dal ragazzo di prima con tono ancora più irriverente. "Troppo sul serio dici?" "Si esatto...Ah e penso anche che tu te la stia tirando troppo solo perché ora sei un professore". Calca su quest'ultima parola e aggiunge una risatina beffarda alla fine. Levi non si scosta di una virgola, mantendo immutata la sua espressione: non sembra per nulla toccato dalle sue parole. "Che c'è? Non sai cosa dire?" lo punzecchia quell' altro e tutti rimaniamo in attesa di una sua risposta. "Credi di essere migliore di me? Credi di poter gestire meglio il club?" chiede Levi e le sue parole risuonano come una sfida. "Ovviamente" risponde il ragazzo fin troppo pieno di sé. "Allora facciamo così, ti propongo una gara: se vinci tu,  smetto di dirigere le attività sportive, se vinco io, lascerai il club di calcio. Ci stai?". Per la prima volta il ragazzo sembra esitare, ma alla fine accetta: inizia così la partita di calcio.
In un certo senso ho provato pena per lui: anche se è stato davvero troppo insolente, Levi avrebbe potuto umiliarlo un po' meno. Lo scontro si è concluso 30 a 0 ... ed io ho compreso che è meglio non mettersi contro il maestro Levi.

Buonasera 🙂 scusate se posto a questo orario un po' indecente lol. Vorrei ringraziarvi per le 150 lettureeee😍💗grazie mille davvero ❤ .  Al prossimo capitolo,byeeeeee

Tell Me You Love Me [Completa]Where stories live. Discover now