Capitolo 81

528 34 5
                                    

Come arrivo davanti alla scuola inizio a cercare Eren con lo sguardo: devo parlargli, prima che la situazione peggiori ulteriormente... "Stai cercando Eren per caso?" mi domanda una voce alle mie spalle ed io sobbalzo per lo spavento. "Si può sapere che hai combinato?!" continua Sasha, mettendosi davanti a me "Eren oggi era furibondo!". Oh no. "Abbiamo  provato a fermarlo e chiedergli qualcosa" aggiunge Ymir, che compare alle spalle di Historia "Ma quello lì ci ha letteralmente ignorate". Io rimango senza parole. Non sta succedendo davvero... "Hai una vaga idea di cosa tu abbia fatto per farlo incazzare così tanto?" mi chiede Ymir schietta "Ma forse lei non c'entra..." cerca di fare l'ottimista Historia e Ymir la guarda sollevando le sopracciglia, inclinando lievemente la testa. Historia abbassa lo sguardo: non ci crede neppure lei a quello che ha appena detto.
"Calmati Mikasa, vedrai che si risolverà tutto" tenta di tranquillizzarmi Sasha, mentre camminiamo per i corridoi "L'unica cosa che devi fare è provare a capire il perchè" "È questo il punto!" esclamo spazientita "Non ne ho la più pallida idea!". Sasha mi guarda con aria arresa: non sa più che pesci pigliare. "Magari hai detto qualcosa che gli ha dato fastidio" prova ad ipotizzare lei "Oppure..." "Oppure lo hai tradito con Jean mentre dormivi: i casi di sonnambulismo sono sempre meno rari!" s'intromette Ymir, con il suo solito sarcasmo. "Ti pare questo il momento di scherzare?!" la rimprovera immediatamente Sasha, piuttosto scioccata da questa sua uscita "Mikasa sta attraversando la sua prima crisi di coppia e tu fai battute simili?!" "Oh, rilassati ragazza patata" risponde Ymir con tono un po' risentito "cercavo solo di sdrammatizzare la situazione..." conclude sbuffando leggermente. "Vedrai che non sarà nulla di che" mi rassicura Historia, mentre quelle due continuano a discutere "Qualsiasi cosa sia, sono certa che riuscirete a chiarirvi" "Lo spero davvero... "le dico  io "Se solo capissi-" "Mikasa!". Una voce mi chiama alle mie spalle. Come la sento, un pensiero si fa largo nella mia mente, sempre più impetuoso, fino a travolgere tutte le altre ipotesi come una valanga. Sgrano gli occhi e piano piano tutto inizia ad avere un senso. Lo vedo arrivare verso di me, incurante del danno che abbia indirettamente creato. O meglio, che abbiamo. "Mi sono dimenticato di dirti che oggi l'allenamento salta perchè la palestra è già occupata" mi spiega Levi ed io annuisco, silenziosa. "Tutto bene?" mi domanda, scrutandomi attentamente "Si, grazie per avermi avvertito" rispondo e lui si allontana pensieroso. Io invece mi volto nella direzione delle ragazze, che mi fissano con l' espressione di chi sta lentamente realizzando qualcosa. "Non dirmi che..." incomincia Sasha, sgranando gli occhi "Ti sei fatta il nanetto scorbutico super sexy?!" esclama Ymir sbalordita e tutte e tre la fulminiamo con lo sguardo.
"Stavamo solo parlando!" ripeto per la millesima volta e Sasha mi trascina in bagno, mentre Ymir ed Historia ci seguono incuriosite. "Quindi, ricapitoliamo" esordisce Sasha non appena la porta si chiude "Tu eri da sola, a prendere un gelato e poi a passeggiare al parco con un ragazzo, che non fosse Eren?!" "Vorrei specificare che il ragazzo in questione non è uno qualsiasi" puntualizza Ymir "Ma l'idolatrato, multi orgasmatico, scopabilissimo Levi Ackerman". A questo punto Sasha mi rivolge uno sguardo che più che interrogativo, definirei incazzato. "Come ti è saltato in mente?!" urla scuotendomi violentemente per le spalle ed Historia tenta di calmarla. Ymir preferisce godersi la scena ridacchiando. "Ma non abbiamo fatto nulla!" ripeto come un disco rotto, appena Sasha allenta la presa "Solamente parlato! Credete  davvero che manderei all'aria la relazione con Eren che sogno da una vita, per Levi?!". Loro si rivolgono alcuni sguardi e poi Sasha si sbatte la mano sulla fronte, sospirando. "Certo che no Mikasa, certo che no!" dice con tono ovvio "Ma come farai a dimostrare ad Eren che non c'è stato assolutamente nulla tra di voi?" "Non può" s'intromette Historia per la prima volta "Dovrà semplicemente crederle". Io la guardo: la sua espressione è severa. "E se la mia parola non bastasse?" le domando insicura  "Se la tua parola non bastasse, la vostra relazione dovrebbe finire subito" mi risponde lei secca. Subito le sue parole mi paiono troppo dure, ma poi capisco quello che intende dire: la fiducia è fondamentale in una coppia. Io crederei ciecamente ad Eren... ora vedremo se sia così anche per lui.

Buonasera a tutti🙆🏻‍♀️ Questo è il nuovo capitolo e spero vi sia piaciuto 💗 Ah e visto che da poco è iniziata la scuola , vorrei augurare buona fortuna e un buon anno scolastico a tutti, in particolare a chi inizia una nuova scuola!🤞💖 Sopravviveremo! Byeee

Tell Me You Love Me [Completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora