Capitolo 26

604 40 3
                                    

Arrivo per prima alla porta, con Ymir a solo pochi passi da me: ho il fiatone  e mi appoggio con un braccio contro il muro. Historia ci raggiunge quasi subito, mentre Sasha ci mette un bel po' ad arrivare. Quando finalmente la vediamo venire verso di noi, sembra stia per morire. "Ricordatemi in futuro di non iniziare mai una corsa dopo che ho mangiato 6 merendine a colazione" dice con aria nauseata, cingendomi le spalle con un braccio. "Ciao ragazze!" ci saluta Connie avvicinandosi "Va tutto bene Sasha?" chiede non appena la vede. "Primo: chiamala 'merendina scaduta' " lo informa Ymir sghignazzando "Secondo: sta benissimo". Connie non sembra essere molto convinto, ma prima che possa fare ulteriori domande suona la campanella. Entriamo subito in classe e noto immediatamente che Eren, Armin e Jean sono già arrivati. La cattedra invece è ancora vuota. "Se la prof manca dopo che abbiamo studiato così tanto..." si lamenta Jean lasciando la frase in sospeso "Sarà solo in ritardo vedrai" lo rassicura Armin. Quasi come se l'avesse sentito, la professoressa Hanji irrompe in classe, sbattendo la porta. Il forte rumore fa sussultare tutti, me compresa. "Separate i banchi ragazzi!" grida con lo stesso tono euforico dell'altro giorno. "Te lo credo che è così contenta " mi sussurra Ymir all'orecchio mentre distacchiamo i nostri banchi "non è lei quella che deve fare una verifica". Appena si è accertata che tutti abbiano solo una biro sul banco, la prof inizia a distribuire i compiti. La scena mi sembra andare a rallentatore e quando finalmente mi arriva il foglio, ho la sensazione che siano passate ore. Prima di iniziare a concentrarmi sulle domande, rivolgo un ultimo sguardo ad Eren: è in ansia, si vede, ma è anche sicuro di sé. Smetto subito di fissarlo, prima che se ne accorga. 

"Ti dico che bisognava fare la radice di 64 e poi moltiplicarla per 3" grida Sasha in faccia a Connie "Ti ho già spiegato che dovevi moltiplicare 3 per 64 e poi fare la radice!" replica ancora più forte lui: sono entrambi molto testardi e quando si convincono di avere ragione non si arrendono per nessun motivo. "Volete piantarla!" gli rimproverano quasi all'unisono Jean e Ymir, evidentemente scocciati. "E tu come hai fatto?" chiede timidamente Historia ad Annie, che sta camminando di fianco a noi. "Io ho diviso 64 per 3" le risponde in tono quasi ovvio. "Cosa?!" esclamano Connie e Sasha scioccati, come se non avessero nemmeno preso in considerazione quell'ipotesi. "In effetti anche io" aggiunge Armin e quei due iniziano a disperarsi. "Mocciosi" ci riprende Levi sbucando dalla porta della palestra "piantatela di fare baccano in corridoio. Non è l'intervallo". "Scusi" diciamo tutti in coro e sembriamo quasi bambini dell'asilo. "Ah i due piccioncini" dice rivolgendosi a me ed Eren e anche se non la sto guardando in faccia, posso immaginare l'espressione di Sasha in questo momento: bocca spalancata e aria incredula. Io faccio del mio meglio per non voltarmi verso Eren, anche se vorrei vedere la sua reazione a queste parole. Prego con tutta me stessa di non essere arrossita, ma sotto sotto una parte di me sta elogiando Levi. "Oggi l'allenamento è al pomeriggio, alle tre. Quindi informate le vostre famiglie che starete qui per pranzo" conclude lui e, senza nemmeno lasciarci il tempo di replicare, chiude la porta. 



Buonasera😊ecco il nuovo capitolo 🤗spero che vi piaccia e che continuerete a leggere la storia ... manca poco alle 500 letture😍😍😍
Byee💗💗

Tell Me You Love Me [Completa]Where stories live. Discover now