Capitolo 96

454 36 32
                                    

"Dobbiamo dargli tempo" lo tranquillizzo mentre infilo il libro di matematica nella cartella: domani rientro a scuola. Non so se questo mi renda felice o meno. Certo, muoio dalla voglia di tornare alla normalità, ma allo stesso tempo non voglio affrontare tutte quelle fastidiose domande o vedere gente che non si è mai interessata di me fingersi preoccupata per ottenere qualche informazione. E tanto meno non voglio rivedere loro . Probabilmente anche loro mi interrogheranno sull'accaduto, fingendosi totalmente estranei alla faccenda. Si comporteranno normalmente, si spacceranno per miei amici. "E se ci fossimo sbagliati a fidarci di lui? E se fosse dalla parte di Reiner?" inizia a dubitare lui e sento che sta lentamente perdendo il controllo. "Eren" dico prendendogli la mano "Possiamo fidarci di Levi, anzi dobbiamo... ormai è l'unico che può aiutarci. Sono certa che lui troverà una soluzione". Sono sicura di quello che dico: mi fido ciecamente di Levi. Mi ricordo l'espressione che fece dopo che avevo finito di raccontargli come stessero davvero le cose: per la prima volta da quando l'ho conosciuto, anche se solo per un attimo, mi era parso di cogliere della paura, dello sgomento, dell'incredulità. Poi era tornato come prima, scacciando via quel istante d' insicurezza, e riassumendo la sua espressione apatica. Aveva accettato di aiutarci, senza dubitare un secondo delle mie parole. Si era alzato di scatto e se ne era andato, dicendo che ci avrebbe fatto sapere appena avesse scoperto qualcosa. Ormai è passata una settimana da quel giorno, ma capisco che non debba essere facile trovare delle prove: hanno studiato il piano nei minimi dettagli e noi dobbiamo solo sperare che se ne siano dimenticati qualcuno. 

"Ce la fai? Vuoi che ti porti lo zaino?" mi domanda preoccupato ed io gli faccio cenno di no con la testa. "Ci vediamo oggi mamma" la saluto abbracciandola e lei mi stringe forte: vedendoci sembrerebbe che io parta per qualche posto sperduto, non che stia per andare a scuola. Mi ci dovrò abituare... temo sarà così per un bel po' di tempo. "Mi raccomando Mikasa, fai a modo..." si preoccupa lei e nuovamente questa situazione mi sembra fuori luogo. Il modo esagerato in cui mi trattiene e si raccomanda. Il suo abbraccio troppo stretto. L'insolita apprensione di Eren. Tutto sembra estremamente fuori luogo... o forse sono io ad esserlo? 

"Dio mio deve essere stato terribile!" "Già un vero shock!" "Io non so cosa avrei fatto al tuo posto!". Non rispondo nemmeno più a queste esclamazioni: ormai è tutta la mattina che non sento altro. Sono stata assalita da una marea di persone, tutte divorate dalla curiosità. Adesso è il turno di questo gruppetto di ragazze del quarto anno: penso che fino a poco fa non sapessero nemmeno della mia esistenza. Come tutti quelli con cui ho parlato oggi, mi hanno fatto le solite domande: " Come è successo?" "Ricordi le loro facce?" "Come stai ora?" "Come ti sei sentita in quel momento?". Vorrei poterli dire che è tutta una farsa, che le cose sono andate diversamente, che ricordo benissimo quei visi orribili. Ma non posso, mi prenderebbero per una pazza... una pazza vendicativa. Ci è arrivato Armin per primo: lui è davvero sempre un passo avanti a noi. Nessuno ci aveva pensato. Quando sono stata punita per la rissa con Sayo, è stato Reiner ad aver testimoniato contro di me e penso che per questo chiunque proverebbe rancore. O meglio, chiunque penserebbe che tu porti rancore nei suoi confronti. Quindi, come reagirebbe la gente davanti alla verità? Semplice: la classificherebbe come una storiella inventata per infangare Reiner, insieme a Sayo e la sua lecca culo. Una vendetta in piena regola. Non so se avessero pensato anche a questo, ma probabilmente si. "Ora dobbiamo andare,riprenditi!" "Si! Devi essere forte!". Le osservo allontanarsi, mentre tornano alla loro  routine: una volta che hanno sanato la loro curiosità, io divento solo una sfigatella di prima. Sospiro. Speriamo che Levi trovi qualcosa al più presto.  

Buonasera! Ecco il nuovo capitolo😄 È uno sputo, but mi serviva qualcosa che facesse da preparazione per il prossimo + non ero pronta per un altro capitolone 😆😂 Anyway, spero vi sia piaciuto e vi invito a lasciare la vostra opinione nei commenti 💗💗💗
Byeee💕

Ps: preparatevi per la vendetta...it's gonna be epic 😄🙈

Tell Me You Love Me [Completa]Where stories live. Discover now