Capitolo 70

683 38 9
                                    

"Okay ci vediamo dopo" mi saluta ed io gli do un fugace bacio sulle labbra. Iniziamo ad allontanarci l'uno dall'altra, con le dita sempre più distanziate tra loro. "Oh piantatela con tutte queste smancerie" rompe quell' atmosfera così romantica Ymir "vi vedete tra tre ore, non tre secoli!" "Come ti permetti!!!" le grida infuriata Sasha "È da una vita che aspetto questi momenti e ora lasciameli gustare, capito?" "Okay, tu sei decisamente troppo esaltata" replica Ymir guardando Sasha come se fosse una psicopatica. "Ora vado" esordisco per chiudere questo scenario fin troppo comico "che se arrivo in ritardo Levi mi uccide" "Ci deve solo provare" sento mormorare Eren ed io mi lascio conquistare da questo suo lato così protettivo.
"Maestro Levi?" grido nella palestra e il mio eco rimbomba: sembra non ci sia nessuno. Mentre cammino, passo davanti a quello che dovrebbe essere lo spogliatoio degli insegnanti: la porta è aperta e dentro si possono vedere una decina di armadietti. Ognuno ha attaccato un pezzo di carta con il nome del proprietario: riesco a riconoscere quello di Levi, Petra e Reiner. Su questo mi soffermo un attimo. A differenza degli altri, non è chiuso del tutto: un piccolo spiraglio fa intravedere il contenuto. Ma non è quello che mi lascia un attimo spaesata, confusa: dalla fessura fuoriesce un filo di lana rossa."Pensavo ti saresti portata il tuo principe azzurro" sento dire alle mie spalle e sobbalzo per lo spavento: "Non c'è sempre bisogno di salutarmi in questo modo" dico a Levi voltandomi nella sua direzione. "Beh io lo trovo divertente" mi risponde a tono lui "quindi abituatici" conclude con un sorriso provocatorio. Inizia a scrutarmi "Che stavi facendo?" mi domanda in modo sospetto "Oh, nulla. Ti stavo aspettando" rispondo tentando di risultare credibile e lui per fortuna ci casca. "Oggi Reiner non c'è?" gli chiedo forse un po' troppo bruscamente "No, ha detto che aveva alcuni impegni" "Che tipo di impegni?" domando ancora più curiosa: quell'uomo nasconde qualcosa. "Primo: non lo so. Secondo: anche se lo sapessi, non te lo direi. Terzo: sei qui per allenarti, non per giocare a fare la detective" mi risponde Levi secco: non vuole continuare la conversazione. "Diavolo" esclama ad un tratto, toccandonsi le tasche "Dove diamine ho lasciato le chiavi?" "Quali chiavi?" "Tu resta qui, torno subito" mi liquida non rispondendo alla mia domanda. Appena esce sbattendo la porta, la palestra ricade nel silenzio più totale. 'Non so te Mikasa' esclama la vocina nella mia testa 'ma per me questo è un segno del destino bello e buono'. Ha ragione: non posso sprecare questa occasione. Rivolgo un'ultima occhiata alla porta ed entro nello spogliatoio. Se mi becca sono morta, penso avvicinandomi all'armadietto, ma la mia curiosità è più forte. Appena sono davanti all'armadietto, leggo il nome sul pezzo di carta: Reiner. Allora non mi sono sbagliata. I miei occhi ricadono subito sul filo che sporge dalla fessura: è di un rosso vivo. Il mio cuore perde un battito. No è impossibile che sia... Sono stati dei ladri a rubarla, come farebbe Reiner a... 'Il tempo stringe Mikasa! Levi sarà qui tra poco' mi incita la mia coscienza 'Ora o mai più!'. Tiro un respiro profondo ed apro lentamente l'armadietto.
"Eccomi" dice Levi con le chiavi in mano "Le avevo dimenticate sotto il banco. Ma stai bene?" mi domanda. Io annuisco e provo a non pensare. "Va bene allora vai a cambiarti: incominciamo" mi ordina, aprendo lo sgabuzzino dove si trovano tutte le attrezzature per la palestra ed io annuisco di nuovo. Come mi chiudo la porta dello spogliatoio alle spalle, provo a fare un po' di ordine nella mia mente: un milione di interrogativi si accalcano, cercando una risposta. Mi siedo su una delle panche, sperando che così si placherà questa sensazione di essere sul punto di svenire. Provo a cercare di darmi delle risposte sensate, ma non ho nessuna prova, nessuna pista, nessun indizio. L'unica cosa che ho in questo momento, è un enorme domanda che alleggia incontrastata nella mia testa: che diavolo ci faceva la mia sciarpa nell'armadietto di Reiner?

Buongiorno a tutti🙆🏻‍♀️💗 scusate per non aver postato in questi giorni🙇‍♀️ comunque spero che il capitolo vi sia piaciuto: come avrete letto ho aggiunto un po' di mistero, per rendere tutto mooolto più interessante🙈😋 Ho anche (finalmente) guardato il nuovo episodio di AOT e devo dire che la sigla sia la cosa più tenera che abbia mai visto 😍 Non faccio altri commenti perchè non vorrei spoilerare a chi magari ancora non l'ha vista 🙊 byeee💗💗

Tell Me You Love Me [Completa]Where stories live. Discover now