Capitolo 28

607 38 8
                                    

La campanella determina la fine dell'intervallo e Historia non è ancora tornata dal "bagno". "Sono stupita" dice in tono sarcastico Ymir e subito Sasha lancia gli occhi al cielo "Forse è caduta giù per il-" "Ymir!" la interrompo alzandomi dal tavolo "Piantala e andiamo". "Piantala e  andiamo" mi imita lei sottovoce, con un tono gracchiante. 'Io non parlo in quel modo' vorrei dirle, ma preferisco ignorarla: è nervosa e per questo diventa intrattabile. Arriviamo alla nostra aula e vediamo Historia con gli altri: Ymir è già tanto se la guarda in faccia. "Oddio adesso fa l'offesa" mi dice Sasha sbattendosi la mano contro la fronte in segno di disappunto "Le passerà" la rassicuro io, anche perché Ymir non riuscirebbe a tenere il broncio a Historia per più di 20 minuti. "Ah ragazze" ci viene subito in contro Historia "scusate se non sono tornata in mensa, ma era suonata la campana" cerca di scusarsi, ma io noto che sta tenendo le mani dietro la schiena e sta persino leggermente dondolando. Non c'è dubbio: è una bugia. L'ho vista comportarsi così un paio di volte, ad esempio quando in prima elementare aveva detto che il disegno di Sasha fosse il più bel cane che avesse mai visto. Peccato che fosse un cavallo. "Non ti devi giustificare" la tranquillizzo, anche se in realtà mi dispiace che ci stia nascondendo qualcosa. Sembra quasi che non mi abbia ascoltato, perché il suo sguardo è fisso su Ymir che è andata a sedersi al suo banco. "Ce l'ha con me, vero ?" mi domanda in tono arreso, non staccando gli occhi da lei. "Forse ..." le rispondo "ma le passerà subito, tranquilla" tento di rassicurarla, anche se non sembra funzionare.
"E per lunedì finite pagina 21" conclude di dettare i compiti il professore Erwin. "Che palleee"si lamenta Connie mentre finisce di scrivere sul diario "Siamo solo ai primi giorni e già ci caricano di compiti" continua sbuffando rumorosamente. "Siamo alle superiori, non a un parco giochi" lo zittisce Jean, ma anche lui sembra piuttosto scocciato. "Piantatela di lamentarvi" interviene Ymir all'improvviso, con un tono troppo duro. "Ma che ha?" mi sussurra Connie confuso "Storia lunga" gli risponde Sasha con aria saccente. "Avrà le sue cose" sentenzia Jean con aria quasi schifata "Le nostre cose" gli risponde seccata Sasha facendo le virgolette con le dita "non sono l'unica ragione per cui noi siamo arrabbiate! È così difficile da capire!" esclama quasi urlando e io noto Armin ed Eren voltarsi perplessi. Eren mi rivolge uno sguardo interrogativo ed io faccio spallucce. "Ragazzi fate  silenzio" ci ammonisce il professor Erwin , che evidentemente ha sentito Sasha "ed aprite il libro a pagina dieci" finisce iniziando a scrivere qualcosa alla lavagna. Mentre sto copiando una serie di frasi, mi sento dare un colpetto sulla spalla. Visto che il prof è impegnato a scrivere, mi volto veloce verso Connie. "È da parte di Eren" mi sussurra porgendomi un bigliettino e il suo tono è quasi ammiccante. Jean invece ha un' espressione seria. "Grazie" gli dico, cercando di non far trasparire l'emozione. 'Dio mio Mikasa, è solo un  bigliettino: se li scambiano anche i bambini dell' asilo' smorza il mio entusiasmo la fastidiosa vocina 'Chiamami se è una proposta di matrimonio' ridacchia prendendomi in giro. 'Taci' dico, ma a quanto pare non rimane solo nella mia mente . "Hai detto qualcosa?" mi domanda distratta Sasha, mentre cerca di leggere la settimana frase "No, no" le rispondo facendo finta di scrivere qualcosa. Appena vedo che è tornata a concentrarsi sulla lavagna, apro velocemente il bigliettino: "Quando finisce la lezione vieni subito  con me ed Armin, che andiamo a prendere il tavolo in mensa. Sarà pieno di ragazzi, non vogliamo lasciarti da sola" . Alzo gli occhi dal foglietto e lo nascondo subito nell'astuccio. Poi mi volto verso Eren e in pochi attimi incontro il suo sguardo: annuisco per fargli capire che ho ricevuto il messaggio e lui mi risponde con un pollice in su. Riprendiamo immediatamente a scrivere non appena sentiamo che il prof ha posato il gesso e io cerco con tutta me stessa di concentrarmi sulla lavagna. Ovviamente, fallisco.


Buonaseraa😀 eccomi ritornata senza aver rispettato (che strano) la scadenza di ogni due giorni.... NON ODIATEMI🙇‍♀️🙇‍♀️💗 cmq vorrei ringraziarvi IN-FI-NI-TA-MEN-TE per le 500 letture😍♥️ questo è un traguardo molto importante e vorrei prepare qualcosa per festeggiarlo😁 chissà,chissà🤔😏
Adesso però vi saluto,byeeee💗💗

Tell Me You Love Me [Completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora