Capitolo 54

598 44 8
                                    

Mentre scendiamo dalla ruota panoramica non riusciamo nemmeno a guardarci negli occhi:c'è troppo imbarazzo. Che cosa è successo là sopra? Era solo una mia impressione o eravamo sul punto di baciarci? E poi era lui che stava baciando me o il contrario? Non ci capisco nulla. Dentro di me ho una confusione assurda: mille emozioni, pensieri e domande, si mischiano tra di loro. Vedo Sasha che scende insieme a Connie, poi Armin insieme ad Historia. Per un secondo mi chiedo cosa avranno fatto quest'ultimi due sulla ruota: in me aumenta sempre di più il presentimento che ci stiano nascondendo qualcosa. Come vedo Sasha venire verso di me, la tiro per un braccio verso la mia direzione. "Mikasa!" mi grida "Che fai?!" "È successo qualcosa là sopra" le dico con tono fermo, ma piuttosto basso. Vedo le sue pupille dilatarsi e un sorriso malizioso crescere sul suo volto. "Che cosa esattamente?" mi chiede con la voce carica di curiosità "Ci siamo quasi baciati" dico tutto di un fiato e subito mi sento come liberata da un peso. "Voi avete quasi fatto cosa?!!" dice incredula lei, che aspettava questo momento da una vita ormai "Che succede?" chiede Ymir che si è avvicinata a noi "Succede che Mikasa vuole farmi morire" replica Sasha, che pare sul punto di svenire. "Non sarebbe poi una brutta cosa " le risponde sarcastica Ymir "Dai sul serio che succede?" "Hey c'è una riunione qui?" s'intromette timidamente Historia e noto solo ora che ha le guance rosse. 'Chissà cosa avranno fatto quei due nella cabina...' dice la vocina con tono malizioso, alludendo ad un orribile doppio senso a cui preferisco  non pensare 'Per favore' penso con tono disgustato . 'Non fare la suora Mikasa' mi riprende la mia coscienza 'Anche tu ed Eren poco fa...' 'Oh piantala!' la zittisco seccata. "Allora che succede?" richiede Ymir visto che evidentemente non ha ancora ricevuto una risposta soddisfacente "Eren e Mikasa si sono baciati" le risponde Sasha con tono ancora sconvolto "Quasi baciati" la correggo, considerato che sta ingigantendo la situazione. Per la prima volta vedo Ymir sorpresa o quantomeno senza parole: mi fissa con la bocca spalancata, incapace di esprimere un qualsiasi commento sarcastico. Forse lei aveva perso le speranze che questo giorno sarebbe arrivato. Historia è quella più tranquilla di tutti, come se lo avesse sempre saputo: lei, al contrario di Ymir, era convinta che questo giorno sarebbe arrivato.
"Ragazzi io vado a prendere qualcosa da bere!" annuncia Sasha, tentando di atteggiarsi normalmente e non come una che ha appena ricevuto una notizia sconvolgente  "Veniamo con te" dico io, parlando anche a nome di Ymir e Historia. "Mi ci voleva" esclama Sasha dopo un paio di sorsi alla sua Coca Cola "Beh, tu come ti senti?" "Non lo so" le rispondo con tono confuso "Non lo so?! Il ragazzo che ami da sempre ti ha quasi baciata e tu l'unica cosa che sai dirmi è 'non lo so'?". Sasha mi appare quasi delusa e, a dirla tutta, anche io lo sono: dovrei essere al settimo cielo in questo momento, ma non ci riesco. C'è qualcosa che mi preoccupa. "Mikasa sono basita" mi dice Ymir "insomma, pensavo che dopo una cosa simile saresti andata in giro saltellando come una deficiente e invece eccoti qua con quell'aria preoccupata". Anche Ymir mi sembra delusa: non sopporta quando mi rovino dei bei momenti a causa delle mie paranoie e questa situazione ne è un esempio perfetto. "Con noi puoi sempre parlare lo sai..." si rivolge a me Historia, con un tono quasi preoccupato. Mi dispiace vederle così, anche perchè nemmeno io so bene perchè non riesco ad essere euforica o perlomeno felice. O forse si. "Ho paura" penso ad alta voce e a sentirlo dire mi convinco sempre di più "Ho paura che dopo questo il rapporto tra me ed Eren non sarà più lo stesso: ci sarà sempre dell'imbarazzo tra noi . Lassù non ci siamo baciati: ci siamo quasi baciati. Non è la stessa cosa. È come lasciare qualcosa a metà e nemmeno tu sai più da che parte stai. Non siamo solo amici, ma nemmeno fidanzati. Siamo... confusi". Faccio una piccola pausa e sento che sto per piangere. "Tutto il rapporto che avevo costruito con lui non sarà più lo stesso, perchè ogni volta che ci guarderemo penseremo a quel dannato bacio lasciato a metà. Senza sapere cosa siamo o cosa dovremmo essere. Senza sapere cosa realmente proviamo l'uno dell'altra. Senza sapere perchè abbiamo interrotto quel bacio".

Ciao a tutti🙆🏻‍♀️ Questo è il nuovo capitolo e spero che vi piaccia😀💗 vi invito come sempre a lasciare la vostra opinione nei commenti🙋‍♀️ voi cosa ne pensate dei dubbi di Mikasa? Anche voi vi sentireste così? Byee💗💗

Tell Me You Love Me [Completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora