Capitolo 102

461 33 9
                                    

C'erano state diverse reazioni davanti alla proposta dei rappresentanti del nostro istituto di fare un ballo di fine anno: alcuni l'avevano definita " un'americanata", altri avevano cominciato a deprimersi realizzando che non avrebbero avuto un partner, mentre altri l'avevano visto come una semplice festa, senza farsi troppi castelli. La maggior parte però, ragazze in particolare, i castelli se li era fatti eccome. Chiunque, almeno una volta nella vita, ha avuto modo di assistere alla scena di uno di questi "balli scolastici": la palestra decorata con palloncini e festoni, tavoli con ciotole ricolme di cibo a dir poco dietetico, bottiglie di bevande che vengono spacciate per analcoliche, le ragazze che fanno gara a chi sia la più bella, i ragazzi che tirano fuori dall'armadio l'unico vestito buono. E poi, il momento che tutti aspettano: il ballo. Ma non quello con la musica a palla, la gente che salta e si muove senza sapere nemmeno i passi. No. Quello lento, quello che quando arriva le luci si abbassano di colpo e anche le persone iniziano a parlare più piano, come se fosse lecito solamente sussurrare. Quello che tutte le ragazze sognano dall'inizio, quello dove i ragazzi devono comportarsi da uomini. Quello dove tutto può succedere. Non posso negare di essermi immaginata tutto questo e di aver pregato che non rimanga solo nella mia mente. Non posso nemmeno dire di non essere stata euforica quando ho saputo che si sarebbe tenuto un ballo scolastico. 

"Secondo me è quello giusto per te!"sento esclamare Sasha alle mie spalle: adesso siamo in un negozio di vestiti ed io sto scorrendo i vari abiti in cerca di uno che possa interessarmi. Ormai è già il quarto negozio che vediamo e non ho ancora trovato nulla di convincente. Afferro una delle tante grucce che mi sfilano davanti: il vestito è di un blu scuro, con qualche ricamo bianco qua e là. Non è il mio stile, il prossimo. "E tu Mikasa che ne pensi?" mi domanda Historia ed io mi volto per guardarla: indossa un vestito azzurro chiaro, che s'intona benissimo con i suoi occhi. Non è troppo scollato, la gonna le arriva un dito sopra il ginocchio e in dotazione vi è anche un sottile cinturino bianco, che risalta il suo punto vita. "Sei davvero bella" dico io e sono sincera: questo vestito è perfetto per Historia. Lei mi sorride e vedo che nota l'abito che ho in mano."Anche quello non è niente male" commenta indicandolo "Non mi convince..." le rispondo, rimettendo la gruccia dove l'avevo presa. Sbuffo leggermente: incomincio ad essere un po' nervosa. Le altre hanno già trovato tutte il loro vestito e non ci resta ancora molto tempo per restare qui al centro commerciale. Sento una mano posarsi sulla mia spalla: è Historia, che deve aver percepito la mia ansia. "Tranquilla Mikasa: vedrai che lo troviamo un vestito per te" mi rassicura con tono tranquillo "Certo che si! Prontooo: siamo in un centro commerciale! Hai la vaga idea di quanti negozi ci siano qui?" le da corda Sasha. "Infatti" si aggiunge Ymir nella conversazione "E poi ,nel peggiore dei casi, andrai in mutande e reggiseno al ballo: vedrai che Eren non sarà dispiaciuto" "Ymir!" gridiamo all'unisono io, Historia e Sasha. per poi scoppiare a ridere tutte assieme. 

"Andiamo a mangiare qualcosa?" domanda Sasha mentre camminiamo tra i negozi "Prima Mikasa trova il suo vestito, poi mangiamo" chiarisce i piani Historia, ma sa bene che la nostra cara amica mangiona non durerà ancora a lungo senza mettere qualcosa sotto i denti. "Va bene..." sospira Sasha, con il tono di una bimba piccola "Ma sappiate che stramazzerò a terra se non mangerò qualcosa entro un'ora" "Non fare la tragica" commenta Ymir acida, pur sapendo che potrebbe tranquillamente accadere. Io continuo ad osservare le vetrine dei vari negozi, nella speranza di intravedere qualcosa che catturi la mia attenzione. Ad un tratto lo vedo: ho come un sobbalzo e mi fermo nel bel mezzo del passaggio. L'ho trovato. "Mikasa, che ti prende?" mi chiede Sasha, sventolandomi la mano davanti alla faccia "Già, che guardi con quell'espressione da stoccafisso?" si esprime con la sua solita gentilezza Ymir. Io non rispondo ed inizio a correre verso la vetrina. Mi ci fermo proprio davanti e sorrido soddisfatta. Sento dei passi dietro di me e mi ritrovo le ragazze di fianco. "L'abbiamo trovato?" mi sussurra Sasha "L'abbiamo trovato" rispondo con aria ancora incantata. 

"Muovi il culo Mikasa :stiamo aspettando da tre secoli!" mi mette pressione Ymir da fuori il camerino "In realtà sono qua dentro da appena cinque minuti" rispondo a tono io, finendo di dare gli ultimi ritocchi. "Ho capito ma-": la sua voce s'interrompe come esco dal camerino. "Allora?" domando impaziente, facendo ruotare la gonna. "Wow" commenta Sasha "Stai benissimo!" esclama Historia, alzandosi per osservarmi meglio "Il mio complimento risulterebbe troppo omosessuale: meglio che non mi esprima" chiude il coro Ymir. Mi guardo nuovamente allo specchio, innamorandomi per la centesima volta di questo vestito: è nero, si stringe nella fascia che va da sotto il seno fino all'ombelico, per poi aprirsi in una gonna semplice che mi arriva circa a metà coscia. Sul davanti e sulle spalline è decorato con una fantasia di rose rosse, che s'intrecciano fino all'inizio della gonna. Sempre sul petto, si apre in una scollatura drappeggiata che lascia intravedere un po' il seno. "Non sarà troppo-" sto per esprimere un mio dubbio io, ma subito vengo bloccata: "è perfetto" mi dicono le altre, spezzando anche quell'unica esitazione che avevo. Sorrido: sono pronta per il ballo. 


HEY PEOPLE, IM BACK: MAKE SOME NOISEEE😆 Okay, introduzione gasata/ disagiata a parte, eccomi ritornata dopo un altro letargo ! Spero che la gente si ricordi ancora di me o, almeno, della storia 😓 Scusatemi sempre per la mia inattività 😫 ma la scuola ed il teatro ( si, faccio anche altre cose oltre studiare, lamentarmi, mangiare, sclerare su personaggi 2D) mi stanno impegnando tantissimo🤧 Anyway, temo che per qualche maschietto questo capitolo potrebbe risultare un po' noioso: leggere di vestiti e shopping non penso sia tra le vostre priorità lol Lasciate comunque la vostra opinione nei commenti ! Fatemi sapere che ne pensate e raccontatemi un po' come vi va la vita 🙋‍♀️💗 Ci vediamo (spero) presto 😚💗
Byeee

Ps: -2 🙈

Tell Me You Love Me [Completa]Where stories live. Discover now