Premesse

8K 300 36
                                    


Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ciao, chiunque tu sia, benvenuto fra le pagine della mia storia!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ciao, chiunque tu sia, benvenuto fra le pagine della mia storia!

Prima che tu possa avventurarti fra questi capitoli, mi sento di doverti avvisare: Questa storia non è solo un racconto che parla dell'eterna lotta fra bene e male, fra angeli e demoni o di addominali scolpiti e allusioni poco velate.

Diverse tradizioni si fondono insieme in essa, mischiandosi in un unico impasto. L'idea originaria è trovare un filo conduttore che possa unire tutte le credenze, orientali, europee, religiose e mitologiche.

Sono un amante della tradizione religiosa orientale, nonché di drama e anime, quindi ho detto tutto, ma ho sempre amato anche i film fantasy con i loro personaggi, come fate, streghe, folletti, orchi e ogni cosa c'entri con la magia, mentre ho studiato a scuola diversi miti e leggende del mondo ellenico e romano. E' da qui che è nata l'idea di unire diverse credenze e tradizioni. Ho creato da queste tradizioni nuovi personaggi che in fin dei conti poi si sono separati (forse di molto) dall'idea originale.

Spero di non aver combinato un gran macello, sarete voi a giudicare!



Il filo rosso del destino è una leggenda popolare cinese, molto diffusa anche in Giappone e narra che ogni creatura, sin dalla nascita, porta un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il filo rosso del destino è una leggenda popolare cinese, molto diffusa anche in Giappone e narra che ogni creatura, sin dalla nascita, porta un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella. Anche il fatto che questi demoni si nutrano di energia vitale, di soffio di vita, è ripreso dalla tradizione orientale e più precisamente dallo scintoismo.

Ho ripreso in primis personaggi della nostra cultura religiosa (sperando di non turbare nessuno) così come erano. I loro compiti e i loro caratteri (quando erano descritti)così come la tradizione li ha tramandati, servendomi di appellativi, aggettivi ed epiteti che a loro venivano riferiti nei vangeli e nelle sacre scritture o nei miti e nelle leggende (ma non solo).

Abbiamo così un Michele irascibile (ebbene sì, la sua ira è molto famosa, anche se potrebbe sembrare poco angelico XD)e un Lucifero perfido e menzognero, e angeli con delle capacità e ruoli che per tradizione hanno, così come dei e demoni, per poi amalgamarli alla storia e separarli alle volte completamente dal loro ruolo originario. Tutto questo per dirvi che c'è molto di vero, ma non tutto, quindi non prendete ogni cosa detta come parte dei miti o della Bibbia perché non è così. Ovviamente sono partita da questo, ma poi i loro personaggi hanno preso forma e ruoli ben definiti (spero), e hanno interpretato la loro parte nella mia storia totalmente inventata.

E visto che ci sono, ci tengo a chiarire che le mie tessitrici NON SONO ASSOLUTAMENTE LE PARCHE! L'unica cosa che le accomuna e che entrambe(che poi le parche sono 3, tra l'altro) maneggiano un filo. Ma che ci azzeccano? Nulla! E viene anche specificato. Forse in molti non conoscono il vero compito delle parche o forse non ho spiegato bene il ruolo della tessitrice, ma se così fosse, fatemelo presente, però cortesemente non associate un personaggio di mia invenzione a quello della tradizione greca, non coincidono!

Detto questo, posso dirvi solo che non è la solita storia di angeli e demoni, che narra di guerra per la supremazia tra bene e male. Il filo conduttore qui non è solo il potere e l'amore, ma soprattutto la vendetta e una giovane donna viene catapultata in tutto questo, mostrandosi coraggiosa, anche se armata solo della sua lingua lunga.

E voi? Siete ancora sicuri di volervici addentrare?

Ah, devo avvisarvi, se non leggete gli ultimi tre capitoli dell'opera, non potrete dire mai di aver letto Dark plume e di aver capito la trama di questo libro. Buona lettura!

 Buona lettura!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Dark plumeWhere stories live. Discover now