Introduzione: Per comprendere meglio la storia ( conoscitori Motomondiale e Non)

504 7 18
                                    

Caro lettore o cara lettrice,

Non so come tu abbia trovato questa storia qui su Wattpad, ma ti do comunque un gran benvenuto in questa fanfiction.  

Si tratta di una storia d'amore, ma, ahimè, non so se capirai tutto quello che scriverò: l'ambiente non è conosciuto da tutti, quindi io durante i capitoli, tenderò a specificare le cose meno chiare attraverso un asterisco (*) che verrà poi riportato in uno spazio autrice a fine capitolo. Se dovessero servirti ulteriori spiegazioni, sarò lieta di fornirtele anche per messaggio privato, basta chiedere. 

Il mio stile di scrittura può risultare pesante: prediligo molto i dialoghi, proprio perchè mi danno la sensazione che i personaggi siano vivi ed umani, aiutandomi ad immaginare meglio la scena. Perciò troverete moltissime sequenze dialogiche, piuttosto che narrative e descrittive. 

Molti dialoghi sono in lingua straniera ( inglese e spagnolo), ma si trattano di frasi corte e/o semplici ed intuibili da capire, anche per chi non ha mai studiato suddette lingue. Nel caso di frasi complesse, non preoccupatevi: è fornita una traduzione in italiano. Qualora aveste bisogno di traduzioni in più, basta commentare o scrivermi in privato!

Vengono trattate diverse tematiche, molte gioiose, altre più serie: si parla di amore, di amicizia, di rapporti anche fisici, si parla di traumi psicologici e di paure, del proprio percorso verso la conoscenza della propria sessualità ( nel caso della protagonista principale, di cui ne è terribilmente spaventata). Lettore avvisato.

Sappi che prima di lasciarti incominciare la lettura, ti spiegherò le cose basilari, in modo da introdurti in questo mondo e ti mostrerò i vari prestavolti dei personaggi nel capitolo successivo a questo.

La storia, come nella descrizione dell'opera, si svolge nel contesto della MotoGP.


1 - IL CONTESTO

Ma cosa è la MotoGP?

La MotoGP è la massima categoria in termini di prestazione delle moto ( in specifico di moto da corsa su circuito) definita dalla Federazione Internazionale del Motociclismo. In poche parole: delinea la massima velocità raggiungibile e la massima capacità dei motori ( i cavalli).

Le uniche corse organizzate per MotoGP sono i gran premi del Campionato Mondiale della MotoGP, ovvero le gare dove Sofia accompagnerà suo Zio Flavio in questa storia.

Ma quindi la MotoGP è il nome di una disciplina/sport?

No. La MotoGP è solamente una categoria, la migliore tra le cinque esistenti. Il nome della disciplina si chiama Motociclismo, o più in specifico Campionato del mondo di velocità, più semplicemente conosciuto con l'appellativo di Motomondiale.

Perciò il Campionato in se si chiama Motomondiale...da quali categorie è composto?

Innanzitutto bisogna specificare che le categorie sono divise secondo le prestazioni del motore della moto.

Alla base del motomondiale possiamo trovare la Moto3, la categoria dei campioni nazionali, ancora novellini per poter guidare una moto dalle prestazioni eccellenti (i piloti che gareggiano in questa categoria vanno dai 14/16 anni! )

Alla base del motomondiale possiamo trovare la Moto3, la categoria dei campioni nazionali, ancora novellini per poter guidare una moto dalle prestazioni eccellenti (i piloti che gareggiano in questa categoria vanno dai 14/16 anni! )

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Quel Ferro Che Possiede Un' Anima || Marc Marquez [COMPLETATO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora