27 - Mugello pt. 1

304 7 17
                                    

[ Sopra, incredibile ma vero, una GIF di Andrea Locatelli ]

[ Sopra, incredibile ma vero, una GIF di Andrea Locatelli ]

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il weekend di gara del Gran Premio d'Italia ebbe inizio. Il circuito del Mugello, o come viene chiamato da noi italiani, il MuGiallo, per via della sua enorme massa di fan tutti vestiti di giallo in onore di Valentino Rossi, è di proprietà della Ferrari ed è ubicato in Toscana, a circa un'ora di auto da Firenze. Venne inaugurato nel 1974 e dal 1994 è tappa fissa nella lista dei circuiti per il Motomondiale.

Stavo andando a zonzo per il paddock, quando finalmente incontrai mio zio.

« Già qui?! » esclamò lui stupito.

« Già! Per una volta volevo vedere come fossero i paddock e la zona box prima che tutti arrivassero! » dissi io, mentendo spudoratamente. In realtà non proprio: vedere i paddock e i box vuoti era una delle cose che avrei voluto vedere nella vita, ed era successo proprio al Mugello. Solo, qualche settimana prima.

« Volevo dirti che questo weekend c'è anche Aida » mi informò lui, facendomi sussultare per un secondo « A quanto pare ha ricevuto un pass da Andrea. Credo che lui la voglia presente nella sua fantomatica sfida »

Tre secondi dopo, zio Flavio era già diretto verso la postazione della Ducati: tipico di lui. Neanche mi aveva lasciato il tempo di chiedergli dove fosse Aida, ma non ne ebbi bisogno.

Lei mi raggiunse a corse abbracciandomi: « CIAOOOOO »

Dietro di lei comparvero i due fratelli Márquez, sorridenti.

« Che ci fai tu qui? Mio zio mi ha detto che hai racimolato un altro Pass! » le dissi io, ridendo.

« Oh si, qualcuno a quanto pare ha voluto darglielo prima che io gli dessi il mio di Pass » sì lamentò Alex, scoccando un'occhiata sospettosa ad Aida.

« Te l'ho già detto, sì tratta solo di Andrea, ed è un mio amico » sostenne lei, alzando gli occhi al cielo « non fare il gelosone »

« Alex è un gelosone di natura » commentò Marc, ridendo.

Il povero Alex sbuffò: « ¡Mira quién habla! ( Senti chi parla!) »

« Ci tenevo ad avere una delle mie grandi amiche vicino, per la sfida » disse una voce che conoscevo fin troppo bene

Andrea Locatelli.

« Che ci fai già qui?! » trillò Aida, abbracciandolo « Credevo arrivassi domenica! »

« Invece sono qui per godermi anche le prove » spiegò lui.

O per studiarmi. Non mi sarei aspettata di meno da lui.

« Volevo avere anche un'altra delle mie grandi amiche vicino, ma a quanto pare a lei non serviva il Pass » dichiarò lui, ridendo e mettendomi il braccio intorno alle mie spalle.

Quel Ferro Che Possiede Un' Anima || Marc Marquez [COMPLETATO]Where stories live. Discover now