40 - Assen pt. 3

272 7 17
                                    

[Sopra, Lucìa Rivera Romero, la modella spagnola ex fidanzata di Marc Marquez]

( Per questioni tecniche di stesura per me autrice e di lettura più fluida per voi lettori, i dialoghi di questo capitolo saranno tutti in italiano. Badate bene che nella realtà i dialoghi tra Sofia e Lucía sì terrebbero esclusivamente in spagnolo, mentre quelli con gli addetti agli abiti, trucco e parrucco in inglese. Mi scocciava darvi un intero capitolo con i dialoghi in lingua accantonati dalle rispettive traduzioni in italiano, per voi sarebbe stata una lettura macchinosa )

Raggiunsi la destinazione in orario e come indicatomi, suonai il campanello. L'edificio era piuttosto grigio e non possedeva vetrine: insomma era tutto fuorché una boutique. Un uomo sulla quarantina, con una folta barba nera, occhiali blu elettrico e vestito in modo strano mi venne ad aprire.

« Mmh, tu sei Sofia, vero? » mi chiese, studiandomi da capo a piedi.

« ...Ssi? » risposi, leggermente intimorita dal suo modo di fare.

Lui sì scostò dall'entrata, facendomi segno di varcare la soglia: « Vieni vieni, Lucía mi ha parlato di te e ho già in mente qualcosa »

Lui mi guidò in quel luogo spoglio, fino ad un'ampia sala attrezzata di infiniti stand per abbigliamento, tutti colmi di vestiti e abiti di ogni colore e genere.

Lucía mi vide e mi salutò raggiante, raggiungendomi: « Ti vedo spaesata »

« Ma quanti vestiti ci sono?! » domandai, scioccata.

« E questo è solo un magazzino piccolo » rise lei « per la maggior parte sono abiti che i brand non possiedono più nei loro negozi perché non sono di quest'anno. Vedi quell'abito laggiù rosa? »

« Quello che sembra una bomboniera color chewing gum? » commentai.

Lei rise alla mia descrizione: « Sì, lo trovo ridicolo pure io. È solo dell'anno scorso ed è di Hermès »

« Ti prego non farmi mettere roba del genere » la pregai io, ma il suo personal stylist, di nome Jean, la precedette.

« Oh no, quella è roba per quelle ragazze tutte-rosa » spiegò l'uomo immediatamente « Sai, quelle che ci tengono ancora tanto al loro lato da.. bambina, e di certo su di te ti renderebbe come una mongolfiera. La tua vita stretta è da valorizzare »

« Che abito indosserà Lucía? » gli chiesi curiosa e lui mi sorrise felice.

« Un bell' abitino rosso di Dior » specificò lui, facendomi un occhiolino « domani te lo mostreremo »

Lucía rise: « È semplice, ma quel colore acceso mi piace »

« E ti sta bene » asserì Jean « come starebbe bene anche a Sofia: siete entrambe due Inverno profondo e i colori accesi freddi vi esaltano »

« Posso chiedere se per caso avete degli abiti ecosostenibili? » domandai io, facendo aggrottare le sopracciglia a Jean « ad esempio degli abiti fatti dalla...plastica? Non so se sto dicendo stupidaggini o cosa »

Lucía rimase con un'espressione dubbiosa, mentre a Jean sì illuminarono gli occhi: « Assolutamente sì Sofia! Bellissima idea, presentarsi ad un galà sull' ecosostenibilità con un abito che segua altrettanto il tema! Dovrei avere qualcosa, aspetta un secondo! »

Poco dopo tornò con qualche vestito, sulla tonalità del magenta e del porpora.

Poco dopo tornò con qualche vestito, sulla tonalità del magenta e del porpora

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Quel Ferro Che Possiede Un' Anima || Marc Marquez [COMPLETATO]Where stories live. Discover now