24 - Le Mans pt. 1

336 6 27
                                    

[ Sopra, l'Hospitality Honda]

Il giorno successivo mi trovavo già a Le Mans, la successiva tappa del Motomondiale

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il giorno successivo mi trovavo già a Le Mans, la successiva tappa del Motomondiale. Il Circuito Bugatti era molto particolare: sì trovava all'interno di un altro circuito molto più grande, quello di De La Sarthe, adibito alla 24h di Le Mans*, una delle gare più famose al mondo. Nei box sì facevano scommesse su chi Andrea avesse scelto come avversario, ma pareva che non ci fosse alcun minimo sospetto su di me, fortunatamente.

Avevo dato una mano a sistemare entrambi i box Ducati, e i vari piloti avevano già svolto le loro prime prove in pista. Le Desmo avevano già segnalato ancora una volta la loro notevole preponderanza rispetto alle altre case costruttrici: persino Jorge sembrava riuscire a fare dei buonissimi tempi.

Poco prima che me ne andassi verso il mio hotel, passai per puro caso davanti al box Honda, quando una voce mi chiamò: « ¡Sofia! »

Mi voltai e vidi Santi Hernández farmi il gesto di raggiungerlo.

Mi diressi verso di lui, accorgendomi solo in quel momento che Marc non era nei paraggi.

« Después de la cena ven a nuestro Hospitality, con ropa de gimnasia ( Dopocena vieni nel nostro Hospitality, con indumenti da palestra) » mi ordinò lui, serio.

Accennai ad un sì, anche se abbastanza confusa, e me ne andai immediatamente prima che qualcuno potesse vederci parlare insieme.

Fu così che dopo una cena leggera mi ritrovai all'interno della tensostruttura della Honda, nella parte adibita alla palestra, in quel momento vuota, in compagnia di un Santi in vestiti sportivi.

«Come mai qui? » gli domandai io, curiosa.

« Tienes que entrenarte un poquito, sì quieras manejar a la moto de Marc ( Devi allenarti un po' se vuoi gestire la moto di Marc) » affermò lui con tutta l'ovvietà del mondo « No soy un entrenador certificado, pero puedo ayudarte también ( Non sono un allenatore professionista, ma posso comunque aiutarti) »

« Ed è sicuro che saremmo soli qui? »

« 100% seguro. Nadie ven aquí en la noche ( Al 100%, nessuno vieni qui alla sera) »

Le ultime parole famose.

Dopo circa un'ora e mezza tra i più svariati esercizi incentrati sull' aumento della mia resistenza, della mia forza muscolare, e della mia coordinazione e del mio equilibrio, arrivò proprio Marc, con l'intenzione di allenarsi un po'.

« ¿Sofia? ¿Qué haces aquí? (Cosa fai qui?) » mi domandò lui, scioccato « No puedes estar aquí... ¿Santi? ( Non puoi stare qui...Santi?! ) » chiese poi, notando anche il suo capotecnico.

Un mio lampo di genio ci salvò: « Santi mi ha fatto entrare, la palestra della Ducati è K.O. al momento. Credo che la struttura non sia stata montata bene e ora la stanno sistemando »

Quel Ferro Che Possiede Un' Anima || Marc Marquez [COMPLETATO]Where stories live. Discover now