13 - Bergamo, a casa

343 7 31
                                    

[ Sopra, Aida Montrego Torres, la migliore amica di Sofia ]


In quel momento mi trovavo a casa con mia mamma: il weekend di Austin giunse al termine e ovviamente io me ne tornai nella mia terra. Stavo aiutando a stendere il bucato quando un suono mi segnalò l'arrivo di una notifica sul mio telefono. Credevo sì trattasse di qualche mia amicizia nei dintorni, ma non fu così. Una notifica di Instagram recitava le seguenti parole:

*jorgelorenzo99 ha chiesto di seguirti *

La rilessi una seconda volta, non sicura di aver capito bene.

*jorgelorenzo99 ha chiesto di seguirti *

Ma che diavolo gli era saltato in testa a questo? Seguirmi su Instagram?

Trovarmi su quel social era un gioco da ragazzi, in fin dei conti il mio nickname era semplicemente ricollegabile al mio nome e il mio cognome: @rotasofia. Tuttavia il mio profilo era privato, quindi non poteva ben sapere se fossi davvero io o se avesse inviato la richiesta ad una Sofia Rotasperti a caso. E poi, perché? Per quale motivo mi aveva cercata su Instagram? E perché voleva seguirmi?

Ponderai la scelta di accettare o meno la sua richiesta: qualcuno avrebbe potuto notare Jorge come un mio follower. Ma allo stesso tempo, zio Flavio non possedeva quel social network, perciò non avrebbe mai potuto sapere nulla. Inoltre, si trattava di un personaggio famoso, con quasi due milioni di seguaci, che mi stava chiedendo di potermi seguire. Mica capitava tutti giorni avere tra i propri follower una figura celebre. Così presi la mia decisione finale: decisi di accettargliela.

Qualche minuto immediatamente più tardi ricevetti un'altra notifica, sempre da Instagram.

*¿Que tal chica? * ( Come va? )

Sì trattava sempre di Jorge, ma stavolta mi aveva inviato un messaggio in privato.

* Bene, tu? Come mai hai deciso di seguirmi su Instagram? *

* Porqué te conozco * ( perché ti conosco).

* I giornalisti non ti faranno storie poi? *

I giornalisti di scoop cercavano un minimo pretesto per trovare la notizia bomba. Tenere sotto controllo i follower di una celebrità era probabilmente uno dei loro modi.

* No te preocupes de esto. ¿Qué está haciendo? * ( non preoccuparti di questo. Che fai?)

Lorenzo era davvero intenzionato a fare conversazione.

* Sto stendendo il bucato *

Lui per tutta risposta inviò una foto.

Arrossii ancora prima di aprirla. Ero imbarazzata e spaventata. Non volevo mi inviasse sue foto personali, non volevo avere a che fare con Jorge in quel senso. Anche solo l'idea di quello mi fece star male. Quando, avendo preso coraggio, stetti per aprire il media, ricevetti un altro suo messaggio.

* Como puedes ver, me estoy entrenando en el gimnasio * ( Come puoi vedere, mi sto allenando in palestra)

Sospirai terrorizzata, speravo non fosse davvero una sua foto sudato, a torso nudo in palestra. Mi sarei fatta sotterrare se fosse stato quel caso, ma fortunatamente non fu così: la foto ritraeva semplicemente uno scorcio della palestra e una parete in vetro che dava direttamente sul paesaggio mozzafiato di montagna, incontaminato.

 Mi sarei fatta sotterrare se fosse stato quel caso, ma fortunatamente non fu così: la foto ritraeva semplicemente uno scorcio della palestra e una parete in vetro che dava direttamente sul paesaggio mozzafiato di montagna, incontaminato

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Quel Ferro Che Possiede Un' Anima || Marc Marquez [COMPLETATO]Where stories live. Discover now