20 - Jerez De La Frontera pt. 2

298 8 32
                                    

[ Sopra, l'amico di Sofia e Aida: Andrea Locatelli, nonché pilota professionista di Yamaha in Superbike e campione Supersport ]


Tester per una futura Ducati in Moto3, non era per nulla una brutta opportunità. Sarebbe stato fantastico poter dire "Ehi, quella moto l'ho creata io!".

Con la mente che vagava su questo argomento, cercai di stare il più attenta possibile alle prove.

Il circuito di Jerez de la Frontera era ubicato nei pressi della città di Cádiz, nella regione dell'Andalusia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il circuito di Jerez de la Frontera era ubicato nei pressi della città di Cádiz, nella regione dell'Andalusia. È intitolato ad uno dei piloti spagnoli più famosi nella storia, ovvero Ángel Nieto (nonché secondo nella classifica di tutti i tempi come numero di campionati vinti e padre di Pablo Nieto, attuale team manager del gruppo Mooney VR46 Racing Team, aka il team fondato da Valentino Rossi). Il tracciato è piuttosto recente, terminato solo a metà degli anni ottanta, e vide la sua prima gara di un motomondiale solo agli inizi degli anni novanta.

Era un circuito in cui solitamente i piloti spagnoli se la cavano bene: Marc e Maverick sì erano qualificati in prima fila*, ma anche le Ducati di Andrea e quella privata di Jack Miller sì erano piazzate in un bel quinto e sesto posto. Avrebbero potuto battagliare per il podio. Solita fine invece per Lorenzo: sì era piazzato quindicesimo. Al vedere il suo nome, mi tornò in mente ciò a cui avevo dato il consenso poco prima: un'uscita con lui.

Scossi la testa: a me non importava niente di Jorge e non capivo questa sua fissa con me. Aveva pure dieci anni in più, non erano pochi! Sarebbe potuto sembrare stupido, ma facevo sempre attenzione alla differenza di età in una coppia: non mi piaceva che ci fossero troppi anni tra i due partner. Oltre a questo c'era da aggiungere che a me Jorge non piaceva caratterialmente: mi dava l'aria di persona arrogante. Non discutevo sul fatto che fosse comunque un uomo carino, ma neanche con l'aspetto esteriore riusciva a prendermi.

 Non discutevo sul fatto che fosse comunque un uomo carino, ma neanche con l'aspetto esteriore riusciva a prendermi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Le giornate per le prove libere terminarono, dando spazio all'agognato giorno di gara. Non ci fu nulla di eclatante: Marc stravinse la gara con un grande vantaggio sugli altri piloti. Dietro di lui arrivò il pilota della Suzuki Alex Rins, seguito da Maverick con la Yamaha, che soffiò il terzo posto ad Andrea all'ultima curva.

Quel Ferro Che Possiede Un' Anima || Marc Marquez [COMPLETATO]Where stories live. Discover now