5 - Qatar pt. 4

360 7 31
                                    

[Sopra, Cal Crutchlow ]

|| Punto di vista in terza persona, focus al tavolo dei piloti ||

Era appena scoccata la mezzanotte e Sofia se n'era andata, diretta verso la sua stanza.

« Però » commentò Crutchlow, ridendo « Mica male questa ragazza. Se fossi più giovane approfitterei al volo di questa occasione! »

« Dai Cal, come puoi dire questo! » replicò Pedrosa, sorridendo « Sei sposato e hai pure una figlia! »

« Eh, ma sai...mai dire mai Dani! » ribatté Cal, con un tono misto tra il serio e il sarcastico, facendo ridere gli altri piloti.

« Comunque, scherzi a parte » riprese il pilota britannico, in un momento di calma « Voglio dare un buon consiglio ai giovani piloti single qui presenti » enunciò lui, fermandosi con lo sguardo specialmente su Maverick e ai due fratelli Márquez « PROVATECI ASSOLUTAMENTE »

Un'altra risata generale si levò dal gruppone, mentre Crutchlow esordì: « Avanti Maverick, provaci dai! Dove ne troverai un'altra così? »

Le gote del diretto interessato si tinsero lievemente di rosso, mentre si limitò a dire: « Ho già avuto esperienze che non sono andate bene Cal... Per il momento sto bene da solo »

L'inglese estroverso fece una mezza risata: « Suvvia Top Gun, lei potrebbe essere perfetta per te! Anzi...» esclamò lui, alzando ripetutamente le sopracciglia « Ho notato che siete già molto in sintonia... Sento che c'è feeling tra di voi! »

« No, davvero Cal » ripeté il rookie della Yamaha, scuotendo la testa e sorridendo amaramente « Non sono interessato. Non dopo quello che mi è successo »

Con quell'ultima frase, Viñales attirò l'attenzione di un pilota in particolare, Scott Redding*, connazionale di Crutchlow, che fino a quel momento si era limitato ad ascoltare i discorsi altrui e in quel mentre decise di intromettersi nel dibattito, serio: « Non tirare per le lunghe quella storia, Viñales. C'è stato un motivo se vi siete mollati »

Lo spagnolo digrignò i denti: « Non è stata una mia scelta, Redding, e nessuno ha chiesto il tuo intervento a riguardo »

L'inglese, pilota del team Aprilia fece un sorriso sadico: « A quanto pare non ti è ancora andato giù il fatto che Kiara** abbia preferito qualcun altro rispetto a te »

Top Gun strinse il suo bicchiere fino a far diventare le nocche bianche, con uno sguardo minaccioso incollato dritto negli occhi del suo rivale in amore.

Kiara...i vecchi ricordi con lei gli invasero la mente, facendogli perdere, per qualche momento, la cognizione del tempo e dello spazio.

Solo dopo qualche secondo, una voce interruppe il corso dei suoi pensieri.

« Calmiamoci ragazzi, calmiamoci » intervenne saggiamente Dani, cercando di placare le acque burrascose che si stavano per abbattersi sull'intero tavolo dei piloti « È vecchia roba, basta discuterne »

« Quindi, Dovi, Sofia lavora per te? » proruppe Crutchlow, cercando di seguire il consiglio di Pedrosa, sviando il discorso su un argomento più pacifico, ma tirando comunque in ballo sempre la povera ed innocente nuova arrivata.

« Non proprio » ammise il pilota Ducati, gesticolando « Diciamo che ci da una mano, ma ufficialmente non lavora »

Valentino alzò un sopracciglio, serio e poco convinto, grattandosi il mento con un accenno di barba: « E allora, se non lavora, che ci fa qui? »

Non era una cosa da tutti muoversi con un team di un motomondiale e non far parte del gruppo dei meccanici...o perlomeno, lavorare per un pilota.

« Le piace viaggiare » spiegò Andrea « Inoltre Flavio dice che è cresciuta con l'amore per le moto e vorrebbe imparare facendo esperienza nel settore »

Quel Ferro Che Possiede Un' Anima || Marc Marquez [COMPLETATO]Where stories live. Discover now