Prefazione

8.5K 403 163
                                    

Miei cari lettori,
manca ormai una settimana all'inizio della pubblicazione de Il primo degli Alicanti (giovedì 15 Giugno) e io sono emozionatissima di portarvi con me in questa nuova avventura. 

Vi ricordate dove abbiamo lasciato i nostri personaggi?

Se qualcuno è capitato su questa pagina per sbaglio o per curiosità, girate alla larga! Andando avanti vi rovinereste la lettura del prequel L'ultimo dei Draghi.

Ancora qui?! Qualora non fossi stata abbastanza chiara

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ancora qui?! Qualora non fossi stata abbastanza chiara...

Dunque, dove eravamo rimasti?

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Dunque, dove eravamo rimasti?

A seguito delle macchinazioni del fondatore della Fondazione Scientifica Internazionale, un uomo dal passato oscuro che tira le fila delle sorti di Levante e Ponente, Tseren è stato rinchiuso in uno dei laboratori di massima segretezza ai confini del mondo, in preda alla sua seconda natura che brama distruzione e che diventa ogni Luna nuova più difficile da tenere a bada.

Agata, dopo lunghi mesi di disperazione per aver perso il suo Drago, il ragazzo di cui è perdutamente innamorata, si è rimboccata le maniche e, insieme a un gruppetto di dissidenti e a Xhoán, ha pazientemente preparato un piano per liberare Tseren e vendicarsi di Utukur.

L'arrivo improvviso di due scienziati della FSI che portano una notizia terribile, mette in moto il disegno di Agata prima del previsto.

Non c'è tempo da perdere, il peggior incubo di Tseren si è avverato: fuori controllo ha attaccato un villaggio, facendo una strage tra gli abitanti. E non si tratta di un villaggio qualsiasi, ma la dimora di suo padre Xhoán e delle uniche persone che ha mai considerato degli amici.

***  

Come è avvenuto con L'ultimo dei Draghi questa storia verrà pubblicata in diretta, man mano che la scrivo, quindi non sottovalute l'impatto che il vostro sostegno ha sulla mia motivazione. Non credo che avrei concluso il romanzo precedente se non fosse stato per la presenza di voi lettori: il sentirvi vicini, con i vostri commentini e le vostre stelline, è quello che mi ha fatto prendere in mano la storia anche quando ero sommersa dal lavoro vero e stavo organizzando un trasloco, uno di quelli grossi. Non vi ringrazierò mai abbastanza!

Io farò del mio meglio per scrivere un racconto che vi appassioni almeno quanto l'altro, spero persino di più, perciò non dimenticatevi di farmi sentire la vostra presenza. Lettori silenti fate capolino anche voi di tanto in tanto!

Ci watt-vediamo tra una settimana esatta, con il capitolo iniziale de Il primo degli Alicanti. Ormai non sto più nella pelle!

In questi ultimi giorni d'attesa, chi ne ha voglia può recuperare i due spinoff, consiglio in particolare Lo sciamano del Monte Ariun, che ripercorre gli eventi chiave dell'estinzione dei Draghi e getta un po' di luce sul segreto della nascita di Tseren.

A prestissimo,
Elaine

Il primo degli Alicanti [completata]Where stories live. Discover now