CAPITOLO 1

32.4K 703 76
                                    

- ALICE -

La sveglia sta suonando da circa dieci minuti ma io non ho la minima voglia di alzarmi ma devo, si devo, oggi finalmente andrò alla New York University con Abby, la mia migliore amica e rivedrò mio fratello Cameron.

E' partito due anni fa e l'ultima volta che l'ho visto è stata quest'estate. E' un ragazzo bellissimo dai capelli castani e ribelli, occhi color nocciola come i miei, fisico statuario. in più è dolce , infatti quando eravamo piccoli lo prendevo sempre in giro chiamandolo "zucchero filato", non fate domande, si arrabbiava tantissimo e era capace di non parlarmi più per ore mentre io lo pregavo di perdonarmi.... ma tornando ad ora, realizzerò i miei sogni, dopo tutti questi anni di duro lavoro e impegno sono riuscita ad avere una borsa di studio.

Mi dispiace molto lasciare i miei genitori ma credo siano più elettrizzati di me. Decido di alzarmi anche se devo essere li alle 9 e sono solo le 5 del mattino. sposto la tenda e aprendo la finestra intravedo l' alba dietro agli alberi con le foglie ormai diventate gialle e rosse per l'autunno. Vado a fare la doccia per svegliarmi un po, prendo l'intimo e mi dirigo in bagno.

***

Quando esco guardo la sveglia sul mio comodino: le 6 !?come è possibile !? mi sono abbandonata ai ricordi avuti in questa casa che dovrò lasciare per parecchio tempo

- Aliceeeeeeeee- oddio, mia madre comincia a strillare come una cornacchia, la odio quando fa così. Sento suonare il campanello e subito dopo dei passi veloci salire le scale e avanzare verso la mia camera. improvvisamente qualcuno spalanca la porta. Abby caccia un urlo e io sobbalzo, ci guardiamo per un lungo minuto negli occhi e iniziamo a saltare sul letto come due pazze

- Ti rendi conto Ab?? stiamo per andare a vivere da sole!- urlo. Frequenteremo gli stessi corsi tranne quelli extra: lei farà informatica mentre io, che non ci capisco niente di tecnologia, farò chimica.

Sono le 7 e fra qualche minuto partiremo verso il nostro futuro. Ci stanno accompagnando i miei genitori, sono talmente entusiasta che non riesco a stare ferma, Abby fa uguale a me.

e' una ragazza molto bella , un po più alta di me e magra. Ha i capelli biondi, lisci che arrivano fino alle spalle e la frangia laterale. I suoi  occhi sono grigio-verdi.

E' sempre allegra ed esuberante. Ci conosciamo da tanto, lei c'è sempre stata per me e io ci sarò sempre per lei. Ha gia 19 anni mentre io li compierò il 12 Dicembre.

-ecco siamo arrivati- esclama mamma. Scendo dalla macchina seguita da Ab e ad un certo punto vedo avvicinarsi un gruppo di ragazzi tra qui mio fratello e la mia migliore amica diventa improvvisamente rossa... ma mentre tutti si salutano io vedo soltanto Cam, quanto mi è mancato!

- ASHER-

-Cameroooooon!- urla come una matta quella ragazzina dai capelli castani che è appena arrivata. Corre verso di lui e con uno slancio gli salta in braccio e allaccia le gambe sui suoi fianchi e si abbracciano -attento Cameron che questa, ti mangia vivo!- dico scherzando - Asher è mia sorella Alice- mi rivela -ma è una bambina, quanti anni ha, 11?- tuono facendo sogghignare tutti. lei poggia i piedi a terra e mi squadra dalla testa ai piedi diventando paonazza -Cam chi è questo tizio?- dice alzando un sopracciglio.

Tizio a me? me ne vado ridendo e sento Cameron dire - e' solo un mio amico, Alice. lascialo stare- E' ormai tradizione che io mi sbatta le nuove arrivate nel nostro gruppo, giusto per il gusto di farlo e lei è veramente interessante e molto carina

-Amico- inizio - mmh?- chiede quasi scocciato Christian - chi bacia la moretta di prima deve dare 50 dollari all'altro, ci stai?- dico sfidandolo.

Riaddrizza le spalle e sorride - ci sto!- . Ho la vittoria in tasca sarà uno spasso... che fantastico divertimento! eh già. si tratterà soltanto di attrazione fisica un po qui e un po la e in un minuto cadrà ai miei piedi.

---------------------------------

E questa è la fine del nostro primo capitolo!! prima ti tutto noi siamo Sonia e Francesca.

Abbiamo deciso di scrivere questa storia intitolata "l'amore in 365 fogli di carta" ( e man mano capirete il perchè di questo titolo) perchè Tutto è iniziato da un bigliettino che ci siamo scambiate durante la lezione a scuola... niente domande.

sappiamo che come inizio non è il massimo ma vi preghiamo di continuare a leggere. cercheremo di aggiornare ogni due giorni se non prima!!!

Nothing More 💕

L'amore in 365 fogli di carta  (COMPLETA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora