CAPITOLO 55

8K 321 18
                                    

- ALICE-
- pronta per il tuo regalo? - mi urlano Abby ed Emily. Ebbene si, oggi è il mio ventunesimo compleanno, non posso credere di aver già trascorso l'estate.

Mi sono divertita tantissimo! Le ultime due settimane di Agosto siamo andati al mare io, Cam, Jhonatan, le due ragazze e un mio cugino che ha trascorso l'estate con noi e a settembre ha cominciato il corso nel nostro stesso istituto.

Si chiama Ethan, Ethan Green, è il figlio di mio zio ed è davvero un bravissimo ragazzo. Non è il solito tipo di ragazzo snob, ma è comunque bello nonostante sia gentile e premuroso. Ha 19 anni e ha fatto amicizia con tutti già da subito. È socievole e molto simpatico.

Ci ha avvisato la mamma del suo arrivo, ero emozionatissima! Abbiamo trascorso una vacanza magnifica con lui.

Ha i capelli castano chiaro e gli occhi di un marrone scurissimo.

A scuola va piuttosto bene sotto la tutela di mio fratello.

- Ti muovi? O hai paura che la bustina ti possa mangiare? - ironizza Ethan facendo sogghignare tutti.
La afferro e impacciata, la apro. Tiro fuori un foglio di carta e lo fisso un po perplessa.

Appena leggo la scritta " tatuaggio " mi fiondo tra le braccia delle mie amiche e le stringo a me, poi ringrazio gli altri.

- l'idea di fare un tatuaggio però mi spaventa... - sussurro - ma è una cosa bella! Un tatuaggio è il ricordo di qualcuno o qualcosa che non vorresti mai si cancellasse dalla tua mente! Non devi per forza farti fare un coso enorme per tutta la schiena! - mi dice mio cugino.

Ha ragione. - e... A che ora è? - chiedo convinta. - veramente è tra un ora - Esclama mio fratello.

- oh mio dio è tardi! - grido in preda al panico. Dopo aver salutato i ragazzi trascino le mie amiche fuori dal bar.

***

- Buongiorno ragazze. Avete un appuntamento? - ci chiede la ragazza dai capelli rosa dietro al bancone, appena entriamo. - si, ho un buono che mi è stato regalato per il mio compleanno e avrei l'appuntamento tra 15 minuti. - la informo sorridente.

- va bene ... Accomodatevi pure sulle poltrone, ti chiameremo tra poco - ci consiglia la ragazza. Inizio a sfogliare il catalogo che era sopra uno sgabello e sevo dire che ci sono tanti tatuaggi magnifici.

- quindi? Hai deciso? Dove lo farai? A colori o in bianco e nero? - comincia a tartassarmi di domande Abby.

- calma! Ancora non lo so, non ne voglio uno troppo grande e penso in bianco e nero ma anche a colori potrebbe essere carino. Ma poi non so cosa farmi!- dico in crisi

- Alice Green ? - domanda un uomo pieno di tatuaggi sulla trentina. - eccomi - rispondo alzandomi in piedi.

- buona fortuna - sussurra Emily facendomi l'occhiolino. - grazie - e detto questo entro nella stanza. - ciao Alice, io sono Nicolas! Allora... Sai già cosa vuoi fare e dove? - mi domanda prendendo gli utensili.

- si. Ecco ... Io vorrei sul polso una " A " maiuscola scritta in corsivo con accanto il contorno di un cuoricino, il tutto di nero. - cerco di spiegarmi.

- ottimo! Allora faccio uno schizzo per farti vedere come verrà, poi cominceremo subito - dice Nicolas sorridente.

Esco dalla stanza allegra, con in polso fasciato s le ragazze mi vengono incontro

- allora... Ha fatto male? - mi chiede Abby.

- un po si, ma ho sopportato!- rispondo tranquilla
Prima di entrare in macchina Emily si ferma, mi guarda con gli occhioni e sporge il labbro - ci fai vedere? - chiede.
- non dovrei.... - dico cercando di sembrare seria. - ti prego... - mi supplica

Sposto la benda e gli faccio vedere il capolavoro.

- una " A " ? - Chiede perplessa Abby.

- si, non sapendo cosa fare, il tatuatore mi ha consigliato di tatuarmi il mio nome... - cerco di convincerle. - e perché il cuore affianco? - domanda poi Emily.

Cosa rispondo? - perché... Ecco... Io... Si, perché mi piaceva, è carino e ci sta molto bene. - rido nervosa. Fortunatamente non mi fanno domande e ritorniamo al dormitorio.

Siccome oggi era il nostro giorno libero e non saremo quindi andate al lavoro, ci siamo organizzate trascorrendo il pomeriggio tra risate e film.

Sono fiera del mio tatuaggio, come ha detto Ethan è un ricordo di qualcuno che non si vuole cancellare dalla mente.
E di sicuro adesso, rimarrà per sempre impresso sulla mia pelle. La A di Asher, la A di amore.
****
Sono le sette della sera e sto facendo spesa, cerco qualcosa per questa sera dato che siamo tutti da noi per festeggiare il mio compleanno. Mi ha accompagnato Ethan, lui  alloggia alla confraternita e sono molto felice per lui, gli voglio molto bene. Ad un tratto mi si avvicina e mi sussurra -C'è quello stronzo che ti ha picchiata-mi irrigidisco subito.Lui ovviamente sa ogni cosa gli ho detto proprio tutto. Mi affianca come per proteggermi e mi stringe le spalle.
Quando alzo lo sguardo trovo Christian e Dyana abbracciati che ridono di me. Sono scioccata e perplessa non capisco.
-Che c'è povera piccola? Piangi? Oh ti sei fatta un tatuaggio?- mi gira intorno Dyana prendendo tra le mani i miei capelli. Ho un nodo alla gola, sono paralizzata. -Si sarà tatuata la faccia di Asher a dir poco- sghignazza Christian
-Sei così illusa, dovresti odiarlo per quello che ti ha fatto ma invece ancora gli sbavo dietro come un cane. Smettila perché lui non ritornerà- dice puntandomi un dito contro. Ethan che è molto muscoloso gli dà uno spintone e lo guarda infuriato. Dyana prende Christian per un braccio e cerca di portarlo via, prima di andarsene mi sussurra -Hai perso una grande occasione, avresti potuto farti scopare per bene da me, quello che ti avrei fatto io sarebbe stato nulla in confronto a quello che ti ha fatto lui-.
Scuoto la testa e mi stringo ad Ethan. Non piango ma sono terrorizzata e tremo. È un vizio che ho da un po', quando succede qualcosa tremo come una foglia e sento dolore al petto ma non piango. Torniamo a casa nel silenzio più totale. Stringo il volante. E se fosse vero? Se fossi una sciocca o un'illusa? Mi ero ripromessa di non odiarlo me lo ero ripromessa ma ora le parole di quel verme bastardo mi stanno facendo riflettere e la cosa peggiore è che mi stanno logorando le ossa sotto la pelle e mi stanno portando sempre di più fino allo sfinimento perché so che sto iniziando ad odiare Asher anche contro la mia volontà.
A casa vado dritta in bagno senza dire nulla a fare una doccia, quando eco trovo Ethan, Emily e Abby che parlano a bassa voce in cucina.Ethan gli sta raccontando di prima. Mi guardano tutte e due. So cosa stanno per dire, in questi mesi me lo hanno ripetuto all'infinito. -Non voglio denunciarlo, per quanto mi faccia schifo non voglio. Sarebbe peggio dopo e non ho bisogno di un altro stupido problema per la testa. Possiamo non parlarne più?- dico tutto d'un fiato. -Va bene, forse hai ragione- mi abbracciano  Emily ed Abby.  -Dai non facciamoci rovinare la giornata- esclama Ethan.

Gli mando un bacio volante e proseguiamo con i festeggiamenti.

-----------------------------

Eccoci quiiii!
Che ve ne pare?

Mettete tante ⭐

Nothing more💞

L'amore in 365 fogli di carta  (COMPLETA)Where stories live. Discover now