CAPITOLO 68

8.7K 319 29
                                    

- ALICE -
- Abby muoviti - dice Emily mentre si avvia con il passeggino alla macchina. Il piccolo David ha già tre mesi, è rimasto paffutello e adesso il colore magnifico dei suoi occhi si distingue e come immaginavo sono uguali a quelli di sua madre.

Quando sorride sembra un angioletto, ma non lo è. È sempre in movimento e non vuole dormire mai. Diciamo che ha lo stesso carattere di Emily, molto vivace.

Ma fortunatamente non piange quasi mai, è molto socievole e durante le notti dorme come un ghiro.

Oggi andiamo a prendere il vestito da sposa di Abby che già ha scelto un mese fa ma la sarta ha dovuto riportare delle modifiche sul seno troppo stretto.

- oddio sono emozionatissima nel dover provare nuovamente il mio vestito- dice contenta Ab.

Saliamo in macchina e in poco tempo arriviamo in sartoria.

-buongiorno signorina Abby - la signora dietro il bancone saluta la futura sposa.

- Buongiorno - risponde cordialmente. - siete qui per l'abito, giusto? - domanda abbassando gli occhiali sul naso. Annuisco e si incammina verso uno stanzino.

Torna con l'abito tra le mani e Abby corre a provarselo.

- David, cosa c'è? Ti prego smettila di frignare- dice esasperata Emily scuotendo il passeggino. Poverina, è davvero stanca. Oggi il bambino non ha fatto altro che piangere, sicuramente per i dolori al pancino. Non fa altro che dimenarsi fra il lenzuolino.

Mi alzo dalla sedia avvicinandomi a lui. - vieni dalla tua zia che la tua mamma non ha più pazienza. - la guardo sorridendo. Lo prendo tra le braccia e gli metto il ciuccio, poggiando la sua testa sulla mia spalla e tanendo l'altra mano sul sedere.

In poco tempo smette di lamentarsi e piano piano chiude gli occhi.

Emily tira un sospiro di sollievo e io continuo a camminare per il negozio facendolo addormentare.

Abby esce dal camerino sistemandosi l'ampia gonna merlettata in fondo. Il corpetto è tutto perlato e adesso gli calza a penello. - sarai una sposa stupenda.- Sussurro asciugandomi gli occhi

Sorride guardandosi allo specchio e fa un giro su se stessa. - sto per scoppiare in un mare si lacrime - ci avvisa sorridendo. - Abby sei veramente bellissima. Cameron ha scelto una persona meravigliosa, ti meriti tutta la felicità. Sei una donna sensibile e dolce, timida e solare. - dice Emily abbracciandola.

- ti vogliamo bene, sposina - sussurro dandole un bacio sulla guancia.

Mentre Abby si riveste la signora riordina il vestito in una scatola , paghiamo e ritorniamo a casa.

- ragazze fermiamoci a casa mia, Asher mi ha mandato un messaggio e sono tutti li - avviso le altre.

- Giorno!- salutiamo i ragazzi - buongiorno ragazze, finiti gli acquisti?- chiede Jhonatan. - Certo e tuo figlio finalmente si è addormentato, grazie ad Alice - dice Emily guardandimi.

- Grazie puffetta - commenta lui sorridendo. - Puffetta!? Domanda Asher curioso. Roteo gli occhi e porto il passeggino in cucina, in modo tale che non senta troppa confusione.

- e cosi tu saresti la mia puffetta ?- dice una voce alle mie spalle. Sorrido ma mi giro più seria che mai. - no - rispondo secca - Sai, mi piace Puffetta... Ti rende più dolce e timida... Anche se non lo sei in alcuni ambiti - sussurra malizioso - Asher!- urlo infastidita dandogli una spinta.

Scoppia a ridere - vorresti dire che non è vero?- continua - tu non cambierai mai - dico girandomi per rimettere il ciuccio a David che era caduto.

Mi bacia il collo da dietro e quando mi giro mi lecca e succhia le labbra avidamente.

- Porco - sussurro toccandogli le labbra con le dita. Me le bacia sorridendo su di esse.

- Asher, tuo nipote piange, prendilo, devi cambiargli il pannolino. - comincio sorridendo.
- per queste cose esistono i genitori!- si precipita schifato.

- che sarà mai un po di pipì?- dico come se niente fosse  - e la puzza che si insinua per tutta la stanza asfissiandoti? Come fa un marmocchio del genere a emanare così tanto cattivo odore? Ma cosa c'è nel latte che gli da Emily!?- dice gesticolando con le mani.

Scoppio a ridere e lo prendo in braccio. Gli bacio le labbra e mi dirigono dalla madre per cambiarlo.

Adoro Asher, è bello vederlo cosi inesperto, cercando di aiutarlo mentre sembra indifeso cercando di fare un qualcosa che non ha mai fatto.

Ma vorrei che ne cambiasse tanti di pannolini ...

- Alice - mi richiama mio fratello - si?- domando entrando nuovamente in cucina. Si avvicina a me e mi abbraccia calorosamente. Rimango impalata ma ricambio e gli do un bacio sulla guancia. - grazie per tutto. Ti voglio cosi bene, sorellina... Mi sei sempre stata vicina , sei una persona favolosa e ti amo così tanto... Vorrei chiederti di starmi a fianco durante la cerimonia mentre ad accompagnare Abby all'altare sarà suo padre.

Voglio che mi stai accanto nel giorno più bello della mia vita, sorellina. Lo farai? - domanda accarezzandomi una guancia. - certo Cam, sono più che felice!- sorriso posando una mia mano sulla sua.

- Dammi un altro abbraccio... - sussurro ridendo. Adoro mio fratello, è come un secondo padre, mi protegge e sopratutto mi vuole un mondo di bene.

Mi prende alla sprovvista scompigliandomi i capelli - Cameron!- urlo stringendo i pugni.

Mi fa la linguaccia sistemandosi il ciuffo. - questa notte verrò a casa e te lo taglio quell'ammasso di paglia che hai sulla testa!- dico puntandogli un dito contro.

Con le mani si copre i capelli e se ne torna in salotto ridendo.

Fra una settimana si sposa, e non sarà più un ragazzino, sarà un marito e sicuramente un padre, ovviamente perfetto.

--------------------------------

Voilà!!!

Sappiamo che è un po corto come capitolo e forse non tanto interessante ma serviva per far capire meglio a voi lettori questo matrimonio spiegando un po più di cose più chiaramente!

Ci scusiamo anche per eventuali errori, ma non abbiamo colpa! Scriviamo dal cellulare e tra il correttore automatico e le dita che vanno piu a sinistra che a destra cliccando una "A" al posto della "s", siamo ormai esaurite!!

Vogliamo inoltre ringraziare tutte le persone che fin dall'inizio ci stanno seguendo mettendo like e scrivendo tanti commenti bellissimi❤ tra cui:

stellapantalonirosa
capretta2016
__felicity_for_now__
Elesognatrice
AlessandraIovine2002
ilham03ifri
_StarFreedom_
defilippogiovanna

Siete fantastiche❤😍 e in oltre mi raccomando passate a leggere le storie di alcune ragazze che ho menzionato perché davvero, MERITANO❤

Quindi niente vi mandiamo un bacio e...

Nothing more💞

L'amore in 365 fogli di carta  (COMPLETA)Where stories live. Discover now