CAPITOLO 73

9.6K 354 40
                                    

- ALICE-
Finalmente oggi io ed Asher ci sposeremo. Sono emozionatissima e tutti i miei cari lo sono con me. La cerimonia inizierà alle undici e ancora è abbastanza presto.

Questa notte non ho proprio dormito e per tutta la giornata di ieri non ho visto Asher.

È rimasto con gli altri ragazzi mentre noi abbiamo trascorso la giornata insieme.

Si, Abby e mio fratlo sono tornati tre giorni fa con tanti souvenir per tutti. Ci hanno raccontato che l'Italia e un paese bellissimo, i posti da visitare sono tantissimi e non ti stanchi mai. Sono stati al mare in Sardegna e ci hanno fatto vedere tante foto bellissime dell'acqua cristallina.

Anche se sanno poco l'italiano sono riusciti a cavarsela e dicono che adesso riescono a capirlo molto meglio.

Sono stati molto felici di diventare zii, soprattutto mio fratello. Per poco non piangeva quando a saputo dell'inconveniente. Ma adesso sto bene e per fortuna non ho avuto alcun tipo di dolore, come al contrario mi aveva avvisato il dottore.

Asher si preparerà a casa di mio fratello, voglio proprio vedere come se la caveranno quei poveri ragazzi senza noi donne.

Noi siamo ben organizzate, sono già tutte pronte, le acconciature già pronte da ieri, manca solo il trucco.

Mentre si dimenano andando da una parte all'altra della casa, io sono seduta ai piedi del letto, ammirando il vestito appeso all'anta dell'armadio aperto.

Sposto il mio sguardo sullo specchio che riflette la mia immagine pensierosa. Gli orecchini si illuminano alla luce del sole e la pettinatura fa risaltare i lineamenti del mio viso magro.

I capelli sono alzati in modo tale da formare uno Chignon arricchito con diamanti mentre alcune ciocche mi ricandono morbide e ondulate lungo il viso.

- Posso?- domanda la voce di mia madre mentre bussa alla porta. - Certo mamma - dico alzandomi.

Spuntano tre teste ben sistemate.

Sorrido. -Quanto siete belle- sussurro ammirandole. Hanno anche loro i capelli alzati tranne Emily che li ha lasciati sciolti alzandoseli solo davanti.

- scusa se ti abbiamo disturbato, ma dovremmo darti tutte qualcosa - dice entusiasta la mamma, avvicinandosi. - inizio io con il darti qualaosa di antico, vecchio - dice porgendomi una scatola piatta.

Quando lo apro trovo il suo velo da sposa. Spalanco gli occhi - Mamma... - sussurro prendendolo tra le mani. È bianco e ha tutto il bordo in pizzo, è bellissimo e perfetto per il mio abito - e vorrei che lo indossassi - dice con un sorriso

- passando a qualcosa di nuovo... - continua dandomi un'altra scatolina - questo è il regalo che ti ha fatto papà- dice aprendolo. È un bellissimo bracciale d'argento, pieno di brillanti. Mi aiuta ad allacciarlo vicino a quello di Ash.

- e infine... Qualcosa di azzurro- dice Emily avvicinandosi insieme ad Abby. Un altra scatola si presenta davanti ai miei occhi.

Mi hanno regalato un paio di scarpe con il tacco, azzurre molto chiare. Sono spettacolari e mi calzano a pennello.

- siete fantastiche, grazie... - dico abbracciandole.

Infilo il vestito da sposa e mi guardo allo specchio un'ultima volta prima che Emily mi faccia sedere con forza sulla sedia e inizi a truccarmi. Scoppio a ridere. - Tranquilla, per amore o per forza dovrò pur truccarmi- dico sistemandomi l'abito per mom stropicciarlo.

- ASHER -

Questa notte ho dormito insieme agli altri a casa di Cameron, inutile dire che non ho chiuso occhio.

L'amore in 365 fogli di carta  (COMPLETA)Donde viven las historias. Descúbrelo ahora