CAPITOLO 10

13K 446 1
                                    

- ALICE -

Tra due settimane è il mio compleanno ed io ho già organizzato tutto. Questa è la prima volta che festeggiò lontano da casa e sono solo due mesetti che sono qui. All'inizio mi sentivo un pesce fuor d'acqua ma adesso mi sono ambientata. Emily è una ragazza fantastica al contrari di suo fratello che non si fa sentire ormai da un po. Da quella rissa al corso di chimica sembra un fantasma, tutti ne parlano ma nessuno lo vede. E Abby, beh lei è e sarà sempre la migliore.

Ora stiamo chiacchierando del più e del meno nel nostro appartamento quando qualcuno bussa alla porta. - chi è che rompe le palle?- strilla Emily con il suo solito modo di fare molto elegante - ma sentila un po! Facci entrare e non cominciare a urlare come una cornacchia!- sento dire da Asher. Sputo l'acqua che stavo bevendo nel bicchiere e corro a sistemarmi i capelli. Le due scoppiano a ridere nel vedermi e io le guardo male. Ab apre la porta e i ragazzi entrano. Em e Asher si guardano in cagnesco senza salutarsi mentre Cameron mi da un bacio sulla guancia e saluta Ab con un cenno del capo e un mezzo sorrisetto. Vedo Asher buttarsi a capofitto sul mio letto. Le gambe stese e incrociate e le braccia dietro la testa. Gli occhi puntati sul soffitto. -andiamo al cinema questa sera? C'è in programmazione un bel film horror questa sera- propone Jhonatan. Tutti accettano entusiasti mentre io mi oppongo -io questa sera non posso... Devo studiare- invento frettilosamente . in realtà mi fatto paura i film horror. Asher sembra leggermi nel pensieri dicendo - non è che hai paura di un banale film?- Cameron scoppia a ridere seguito da Asher. Ma guardalo! Lui è mio fratello e mi dovrebbe sostenere, invece di ridermi in faccia. Incrocio le braccia al petto e alzo la testa - no che non ho paura! E poi ripensandoci bene, domani non ci sono le lezioni, quindi vengo anche io!- Asher scoppia di nuovo in una fragorosa risata e prima di andarsene in bagno mi fa l'occhiolino.

Improvvisamente Cam mi salta addosso e mi stritola con le sue possenti braccia urlando - la mia sorellina ha paura!- comincia a farmi il solletico mentre quelle due se la ridono sul letto. -aiuto! Aiuto! Ragazze vi prego! Cam basta!- urlo invano, dimenandomi. Sa quanto odi il solletico. È uno stronzo! - solo se ammetti di aver paura- mi provoca -assolutamente no- cerco di dire tra le risa -ok, lo hai voluto te!- dice continuando la mia tortura. - Abby!- strillo. Perché nessuno mi leva questo bisonte di dosso? E va bene fratellone lo hai voluto te - a si? Il mio zucchero filatooo!- dico aprendo le braccia. Si blocca di colpo e il suo sguardo si posa su Asher , appena entrato che lo prende in giro ridendo a crepa pelle insieme alle altre. Diventa improvvisamente rosso. Beccati questa!

***

Sono le 18:30 e alle 20:00 i ragazzi ci passeranno a prendere ma io sono ancora i n tuta e devo farmi la doccia. - Ally, cavolo ti vuoi muovere?- mi rimprovera Em -non so cosa mettere!- dico buttandomi sul letto - adesso tu vai a farti la doccia e noi ti aiuteremo a scegliere cosa indossare.- aggiunge Ab.

Em indossa dei pantaloncini a sigaretta chiari, una maglia bordeaux con fantasie invernali e delle scarpe nere. Ab indossa, invece, dei pantaloni neri strappati, un maglioncino bianco e delle ballerine nere. Io invece indosso dei pantaloncini corti con sotto calze nere velate e un maglioncino corto grigio e stivaletti neri. Mi guardo allo specchio -non sarà eccessivo?- chiedo timida - ma smettila! Sennò nessuno ti scaverà dietro... E sappiamo entrambe chi è...- dice Em dandomi una gomitata sul braccio. -si, ti mangerà con gli occhi!- strilla Abby dal bagno. -ok, ok, ho capito. Andiamo!- taglio corto prendendo la borsa e indossando il giacchetto in pelle.

---------------------------------------------------------

Eccoci qui con il 10° capitolo. Scusate la nostra piccola assenza, non abbiamo giustificazioni!!! Ringraziamo chi ci sta seguendo, chi vota e commenta la nostra storia❤ e.... ci vediamo domani con un nuovo capitolo!
Nothing more💕

L'amore in 365 fogli di carta  (COMPLETA)Where stories live. Discover now