CAPITOLO 5

15.9K 525 11
                                    

- ALICE-
Lunedì sono iniziate le lezioni e ho passato tutta la domenica a piangere per quello che è successo sabato sera, Abby e Emily sono tornate poco dopo me al dormitorio e si sono subito preoccupate per il mio stato ma, esausta , ho detto loro che gliene avrei parlato il giorno dopo e così è stato, hanno ascoltato tutto quello che avevo da dire, tutti gli insulti e i singhiozzi e mi hanno rassicurato.

Quel brutto cretino! Mi fa saltare i nervi! Per il resto tutto bene, Asher non l'ho visto nemmeno una volta ed è stato meglio così.

Cameron mi ha detto che appena è tornato a casa ha mandato via tutti, infuriato ed è andato dritto alla confraternita, ma le mie orecchie non hanno voluto sentire nient'altro. Oggi è venerdì e sto entrando nell'aula di chimica, la prima lezione di questa materia e sono abbastanza emozionata.

È sempre stata una materia che mi ha appassionato. Mi siedo in prima fila per assicurarmi di seguire le spiegazioni dato che è il corso extra. Mi sento tremendamente sola senza le mie amiche. L'aula, piano piano, comincia a riempirsi e vedo entrare Christian che, appena incrocia il mio sguardo, sorride e viene a sedersi vicino a me, ma si rabbuia appena guarda alle mie spalle. Mi giro preoccupata e lo vedo, due file dietro di me, la maglia scura con lo scollo a "U" a maniche corte, i suoi tatuaggi si fanno spazio tre i muscoli delle forti braccia.

I nostri occhi si incontrano, i suoi mi scrutano attentamente, si morde il labbro inferiore prendendo tra i denti il pearcing e sposta la sguardo tra me e Christian, furtivamente. Rimango incantata quando le sue pupille si dilatano e i suoi occhi diventano di un colore ancora più intenso e magnetico. Il professore entra, per mia fortuna

Sfortuna, vorresti dire

Fortuna! E riesco a distrarmi prendendo appunti e alzando la mano ad ogni singola possibilità. La lezione è passata velocemente e ne sono contenta perché non avrei sopportato un altro minuto dentro la stessa stanza di Asher. Se prima non lo sopportavo, ora non lo posso vedere

È colpa della sua bellezza

È cattivo, crudele e spregevole! Appena entro nell'appartamento Ab e Em si avvicinano a me con un sorrisino inquietante -Ally... Ti andrebbe di.... Venire a cena con me e Emily, questa sera?- chiede Abby allettata -no senti.. Scusa ma stasera proprio non me la sento- dico secca massaggiandomi un braccio -so che sei ancora turbata per quello che è successo con Asher ma lui molto probabilmente non ci sarà perché non avrà voglia, tutt'al più ci saranno Cameron jhonatan e poi cosa ti importa?

Fagli vedere come puoi prenderlo a calci nel culo se ne hai voglia! Però, cazzo, non ti vestire come mia nonna! So che devi studiare e bla bla bla.... Ma è solo una cena! Dopo ci hanno invitato alla confraternita e li posso capire se non vuoi venire, ti riportiamo prima così puoi fare tutte le tue cose.

Però ti prego vieni almeno alla cena. Grazie a noi sarai irriconoscibile!- strilla Emily tutto ad un fiato. Cosa faccio? Cosa faccio? Ma si, lui non ci sarà e poi è in occasione per conoscere meglio tutti. - e va bene, verrò anche alla confraternita, non me ne importa niente di quello che pensano gli altri. Per una volta voglio cambiare, voglio essere diversa, quindi... Credo vada bene- dico un po in imbarazzo.

Ab comincia a battere le mani freneticamente e Em sprizza gioia da tutti i pori -tesoro, non posso fare miracoli in due ore, sono già le 5!!- strilla per poi scappare in camera sua. Oddio non dovevo accettare. Ma cosa ho nel cervello?

Il prosciutto, ecco cosa hai!!

Oddio non dovevo accettare!

Troppo tardi tesoro

Lo so!! Le raggiungo in camera e sussurro - però non mi truccate troppo...- sussurro alzando lo sguardo -mmmmh ti ho sentita!!- mi ammutolisce Emily. Per tutto il tempo non mi hanno fatto guardare allo specchio, sono stata molto impaziente e loro si sono arrabbiate, ma appena mi guardo allo specchio per poco non piango. Porto le mani alla bocca, coprendola e spalanco gli occhi.

Mi hanno perfettamente piastrato i capelli che arrivano poco sopra il sedere. Le mie labbra carnose sono colorare di un rossetto rosso acceso e il trucco, semplice e non eccessivo, si concentra sugli occhi evidenziando il marrone delle mie iridi -sei bellissima! Però muoviti, adesso. Devi ancora vestirti- mi suggerisce Abby.

Emily apre l'armadio e comincia tirar fuori qualunque tipo di vestito mentre Abby compare con 6 paia di scarpe. Alla fine opto per un tubino rosso con le spalline larghe che mi arriva fino a metà coscia, abbastanza scollato è accompagnato da delle scarpe tutte nere con il tacco, appena le ho viste mi sono innamorata, sono bellissime.

Per completare il tutto ho abbinato un giacchetta in pelle nero di Abby. Sto veramente bene ma anche le mie amiche sono stupende tanto che, appena siamo entrate nel locale, tutti hanno strabuzzato gli occhi nemmeno fossero due modelle.

--------------------------------------------

Nothing more💞

L'amore in 365 fogli di carta  (COMPLETA)Where stories live. Discover now