CAPITOLO 71

10.4K 318 38
                                    

- ALICE -
bussano alla porta - ciao Ally! Siamo venuti a trovarti!- grida Emily entrando con il passeggino seguita da Jhon . - Ethan!- dico appena lo vedo entrare. - che sorpresa! - dico abbracciandolo. - guarda che sono passati solo 2 giorni da quando ci siamo visti, cos'è tutta questa allegria? - domanda sorpreso

- in realtà... - comincio a dire e si avvicina anche Ash che mi cinge la vita. - ho scoperto di essere incinta- sussurro con un sorriso a trentadue denti.

- non posso crederci! Non eri tu quello che odiava i marmocchi?- domanda rivolgendosi a suo fratello - con mio nipote che adoro, ho scoperto che sono in realtà una cosa stupenda, la gioia di ogni genitore. Io voglio tanto bene a David e non oso immaginare a mio figlio. - dice toccandoli la pancia piatta.

- quindi ci sarà un'altra puffetta! Puffetta 2 la vendetta... Asher, preparati - dice stringendo i denti e scoppiando a ridere Jhon.

Metto il broncio. - Ehi... E se somigliasse ad Ash? Cosa ne sarebbe di me? - domando allargando le braccia. - guardami! Eppure sono ancora tutto intero - dice Jhon indicamdosi. Scoppiamo tutti a ridere mentre Emily gli da un finto schiaffo.

- e... C'è un ultima cosa che dovremmo riferirvi... Abbiamo spostato le nozze prima che nasca il bambino. Ci sposeremo tra un mese - dico sorridendo.

Spalancano gli occhi in contemporanea - Alice! E come fai con il vestito?- domanda urlando e il bimbo comincia a piangere. Non ci avevo pensato. Sbatto una mano sulla fronte.

- Corri - dice prendendo le mie chiavi della macchina - dove?- domando ingenua - A comprare il vestito!- dove ovvia. - e Abby? - dico sapendo che non può venire con me essendo in viaggio di nozze.

- Lo vedrà quando torna - dice con non curanza uscendo. - a dopo!- urla lasciando David nelle mani del padre.

Arriviamo davanti al negozio e mi fermo ad osservare le vetrine. Sono esposti dei vestiti stupendi.

Appena entriamo un profumo di vaniglia mi inebria le narici e una signorina dai capelli castani e le punte rosse si piazza davanti a noi.
- buona sera- salutiamo - Avete bisogno di aiuto? - domanda mettendo le mani dietro la schiena - si vorremmo vedere qualche idea di abiti da sposa per me ma non so proprio di che tipo- ammetto tristemente.

- intanto venite, accomodatemi su queste poltroncine io andrò apprendere qualche abito da farti provare. - dice gentilmente avviandosi.

Dopo un po di tempo torna con un carrello pieno. Prendo il primo che è enorme ed entro con al seguito la signorina per aiutarmi.

Mi calza a pennello. La scollatura è a cuore senza spalline. Il corpetto e semplice e stretto e la gonna ricade molto ampia fino a toccare terra. - magnifico - dico girandomi davanti allo specchio. Quando esco Emilia batte le mani.

- Sei bellissima!- grida con la sua voce squillante. Arrossisco. - forse dovresti provarne anche altri e non fermarti solo al primo. Questo è solo un idea - mi suggerisce la ragazza.

Prende un'altra abito e rientriamo in camerino.

Questo abito non mi sta bene, ha le spalline e non delinea bene le mie forme che secondo Emily devono risultare ancora più accentuate con l'abito indosso.

- che ne dici di questo?- dice moatrandomi un abito a sirena bianco. Sbarro gli occhi, è magnifico.

- entro velocemente e con l'aiuto di Sophie, la signorina, riesco ad infilarlo.

Le maniche sono lunghe e trasparenti ricoperte in parte dal tessuto in pizzo. La schiena è completamente scoperta e al centro, lungo la spina dorsale, una scia di bottoni bianchi scende fino al sedere ricoperto dall'abito sempre in pizzo.

L'amore in 365 fogli di carta  (COMPLETA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora