Capitolo 61- 2 parte

80 5 25
                                    

Nathan

Mentre sto scendendo le scale sento mio fratello che conversa con Chloe. «Ecco la cena, e Nathan dov'è?» Proferisce la bionda rivolta a mio fratello.
«Eccolo, intanto io sistemo la tavola», ribatte Matthew.
Sono fermo sul pianerottolo, avanzo un po' indeciso.
«Ehi, posso essere d'aiuto?» Chiedo mentre vedo mio fratello indaffarato a stendere la tovaglia sulla tavola.
Spunta subito Chloe dalla cucina con delle pizze in mano nei cartoni.
Matthew prende dal frigo delle birre.
«Ho portato questa», porgendogli una bottiglia di vino: Sauvignon Pinot rosso.
«Grazie, ottima scelta», Commenta Matthew con un sorriso mettendo la bottiglia in frigo.

«Matthew, ascoltami, ho visto Ramon alla partita... cosa ci faceva lì?» Pronuncio dubbioso.
«È un uomo libero ormai, ha scontato la sua pena l'anno scorso, ma per ciò che ti ha fatto non riuscirò mai a perdonarlo!» Sbotta furioso serrando i pugni lungo i fianchi. Comprendo il suo disprezzo verso il nostro ex collega, anch'io non riesco a perdonarlo per aver tentato di uccidermi quella sera nella boscaglia, sono trascorsi anni ma non riesco a dimenticare.

Mi sembra tutto così strano, all'improvviso Ramon torna dal nulla e se fosse lui l'uomo che mi sta tormentando con le telefonate anonime?
Dovrei indagare sul mio ex collega, sono convinto che nasconda qualcosa.

«Cosa stai pensando?» La voce di Matthew mi scuote dai miei pensieri.
«Ah, niente...» Ribatto celando un falso sorriso.
«Salve, Nathan, benvenuto, accomodati, si cena con pizza stasera!» Mi saluta la nostra collega, Chloe, posando i cartoni e le birre sul tavolo.

«Ciao, Chloe, buonasera. Grazie dell'ospitalità. Adoro la pizza!» Esclamo sorridendo mentre mio fratello finisce di mettere i tovaglioli sul tavolo. Chloe si sfila di dosso il cappotto leggero e lo ripone sull'attaccapanni.
Samantha è intenta a conversare con Megan e Caleb.
Heather e Jonathan entrano in soggiorno e appena mi vedono sulle loro labbra appaiono sorrisi di gioia. «Zio Nathan!» Mi abbracciano.

«Ciao, come va?» Chiedo abbracciandoli delicatamente.
«Zio, va tutto bene, vuoi fare una partita con noi ai videogiochi?» Domanda il piccolo Jonathan insieme a sua sorella Heather e al cuginetto Alex.
«D'accordo, andiamo, ehi, ma a cosa giochiamo?» Esprimo seguendo i miei nipotini che mi conducono nella loro cameretta.
Sulla porta ci sono degli adesivi con fantasia con la scritta: Jonathan e Heather.
Il castano apre la porta e entriamo. «Qualunque gioco zio, basta che stiamo un po' insieme... in effetti non ci vediamo più come un tempo!» Farfuglia il piccolo serrando i pugni lungo i fianchi. «Zio, perché sei sempre triste? Poco fa avevi lo sguardo assente, qualcosa ti turba?» Biascica Heather con lo sguardo basso.
«Tesoro dello zio non è niente, è soltanto un periodo difficile... ma devo darvi una bella notizia... zia Sam è incinta aspetta un bambino e ciò significa che tra un anno conoscerete vostro cugino o cugina, non siete contenti?»

I bambini mi guardano stupiti, gli sguardi gioiosi. «Wow, avremo un cugino o cugina! Che bello!» Mi abbracciano e baciano sulle guance.
Heather improvvisamente mi si siede accanto sul divano. «Zio, vuoi vedere il filmato di quando tu e la zia Sam eravate al parco?» Chiede mentre accende la TV con il telecomando.

«Sai che sono curioso? Se ricordo bene è stato registrato nell'estate prima che nascesse Alex.» E in questo istante mia nipote avvia il filmato.
Osservo il video: siamo nel parco, ricordo che Matthew filmava, Samantha che scherzosa si nasconde dietro l'albero, Matthew che mi inquadra mentre dico ehi, ciao, e rido scherzosamente mi lascio cadere a terra non ricordo perché mi copro il viso con le mani, Matthew che filmava disse qualcosa che mi fece scoppiare a ridere ma non ricordo cosa.
Samantha che scherzosa si dondola sull'altalena, e poi anche io vengo inquadrato sulla stessa dondolando e ridendo affabile come un bambino al parco giochi...
Io e Samantha uno di fronte all'altra che ci baciamo spensierati salutiamo verso la telecamera, Samantha che scherzosa gira su se stessa e poi si avvicina alla telecamera e sussurra «Ti amo Nathan!» Ridacchiando e correndo. il video finisce così...

Murderer SuspectWhere stories live. Discover now