Capitolo 73

59 5 34
                                    

Dedicato a hailey_dskwd FrancyTales AmelieRossetti

Victor

Sono da poco tornato a casa da scuola, intravedo Nathan in giardino.
«Papà, ma che cosa stai facendo?» Chiedo, incredulo, guardandolo, intanto lui sta trafficando con un blocco da disegno, intorno a noi assi di legno accatastati uno sopra l'altro vicino all'albero.

Si ferma smettendo temporaneamente di fare ciò che stava facendo prima, mi guarda e sorride. «Bentornato Vic, ah, sto costruendo...» Non riesce a finire la frase che Alex lo anticipa. «Una casa sull'albero per me!» Esclama gioioso, saltellando sul posto.

«Ah, ecco, che bella idea, è magnifica! Posso aiutarti?» Chiedo guardandolo entusiasta.
«Grazie, potresti passarmi l'avvitatore?» Domanda, e io annuisco porgendogli l'attrezzo.
Afferra la base di legno e inizia a creare la scalinata fissa è il modo più sicuro per raggiungere la casa sull'albero. Decide di utilizzare una scalinata che ultima con un corrimano su un lato di essa per una maggiore sicurezza.

«Che bel disegno, papà davvero la casa sarà così?» Chiede Alex osservando lo schizzo.
Nathan è sulla scaletta e sta iniziando a fissare la base della casa con le assi e travi di sostentamento.

Monta i gradini sulle alzate in modo equidistante e segna i punti in cui fissare ogni pedata. Poi, avvitando dei blocchi sulle alzate, in modo da avvitare poi le pedate su di essi. Segando le alzate e le pedate della lunghezza corretta, infine le fissa con colla e viti. «Ecco finito le scale, e la base con il balcone è ultimato, ti piace, tesoro? Restano da creare il tetto, porte e le finestre. Credo che per domani massimo dopodomani finiremo la tua casa, contento?» Asciuga un rivolo di sudore con il dorso della mano.

«Caspita! Papà, sei un tuttofare! Cioè non smetti mai di stupirmi, sei anche bravo a costruire una casa sull'albero!» Esclamo entusiasta guardandolo con uno sguardo trasognato.

In questo istante intravedo un bellissimo pastore tedesco che gioca con Snow e Nat in giardino. «Che cosa ci fa lui qui?» Domando incredulo nel vederlo avvicinarsi a Nathan e scodinzolare.
Il castano gli dà una carezza sulla testa e gli offre una palla di gomma.

«Ahi, sì... Lui è Taranis, il mio partner. Starà in giardino e sarà la nostra guardia personale.»

«Taranis? Bel nome!» Esprimo guardando Nathan giocare con il cane mentre gli lancia la palla di gomma e lui gliela riporta.

«Taranis è un cane poliziotto!» Esclama Alex avvicinandosi e mostrandomi la targhetta con l'incisione del nome e lo stemma della polizia. «Ehi! Taranis, vieni qui!» Batto le mani e il cane mi guarda negli occhi. I nostri sguardi si incrociano.
Il cane inizia ad annusare le mie scarpe. «Sei un curiosone, eh?» Gli lascio una carezza sulla testa lui in risposta abbaia e scodinzola.

«Ehi, voi, cosa state facendo? Il pranzo è pronto!» Ci richiama Samantha con un sorriso dolce sulle labbra, sulla soglia d'ingresso. «Direi di fare una pausa», riferisco a disagio nell’avvertire lo stomaco brontolare.

«Mamma, papà sta costruendo la casa sull'albero nel nostro giardino!» Spiega Alex gioioso una volta a tavola.

«Ma guarda un po', sicuramente sarà bellissima una volta ultimata, dai adesso si pranza, oggi lasagne al forno!» Esclama Samantha con un sorriso dolce.

«Amore, mi vizi troppo è il mio piatto preferito!» Comunica Nathan sedutosi a capotàvola addentando un boccone di pasta.
«Buonissima, complimenti mamma...» Farfuglio con gli occhi lucidi, sorridendo lievemente.
«Grazie tesoro, sono contenta che ti piaccia!» Riferisce mia madre adottiva, sorridendomi, portandosi una ciocca bionda dietro l'orecchio.
Ho incrociato lo sguardo angosciato di Nathan poco fa mentre stavamo pranzando.
Alex è andato a studiare nella sua camera.
«Cosa è successo?» Chiedo mentre lui sedendosi sul divano si passa stancamente una mano sul viso. «C'è stato un altro omicidio... una ragazza Scarlett Pearson è stata assassinata e il suo corpo è stato trovato nella fontana del Lovejoy Fountain Park, stiamo indagando», spiega con lo sguardo basso. «Oddio è terribile!»
Un'altra ragazza è stata assassinata, Scarlett Pearson. Nathan e i suoi colleghi stanno indagando per risalire al colpevole e arrestarlo spero che lo trovino presto!

Murderer SuspectWhere stories live. Discover now