15.Cain

7.9K 233 12
                                    

Se avesse saputo che c'era anche Nina non sarebbe venuto. Che stronzo Dillon, ride divertito tra sé e sè... poteva dirglielo che l'aveva invitata.

E' stato indeciso fino all'ultimo ma non aveva nulla da fare, alla fine ha pensato di andare a bere qualche birra e scroccare la cena. Grave errore.

La giornata è stupenda e anche se la casa di Dillon non è proprio una reggia ha un bel giardino, arredato per uno svacco in pena regola. Ombra, musica, amache sparse qua e là e sedie  di vimini comode dove potersi rilassare in santa pace e fare un po' di chiacchiere tra amici.

Sempre che Nina gli dia tregua.

Gli sorride come un psicopatica ogni volta che incrocia il suo sguardo e lo segue modello cagnolino fedele ovunque vada. Guarda l'orologio, sono solo le sei...dubita che riuscirà a sopportare la sua presenza fino all'ora di cena, cerca di distrarsi chiacchierando con Ross e Bob, gli hanno presentato il ragazzo nuovo Harvey, sembra un tipo a posto.

Ci sono anche le altre ragazze del locale, sono tutte tirate come se dovessero andare chissà dove, ma Nina le batte tutte : ha un paio di scarpe super sexy, con un tacco dodici che continua a piantarsi nell'erba ma che lei sfoggia con assoluta nonchalence. Per non parlare del vestitino che sicuramente tutti gli uomini presenti hanno immaginato di levarle in pochi secondi.

Sì, anche lui.

Non è stata la scopata migliore della sua vita, ma neanche la peggiore. Magari potrebbe darle un'altra possibilità, dal momento che è così evidente che ne stia implorando una. Ma poi non saprete più come liberarsene.

Beve la sua birra mentre discute con Ross dei migliori MMA fighter dell'ultima decade, mentre riflette sui pro e i contro di farsela una seconda volta. 

Stilare una classifica dei migliori combattenti non è mai semplice. Anche in uno sport non datato come il suo.

'Cosa significa rientrare nella selezione dei migliori fighter della decade? È una classifica numerata? In base a quali criteri ci si rientra? Prima dobbiamo fare le premesse.'

Esordisce Ross.

Cain annuisce.

'Innanzi tutto credo si possa dire senza ombra di dubbio che la miglior promotion di MMA in circolazione è la UFC.'

'Ben detto' - Interloquisce Bob – ' E la MMA non e' uno sport con delle federazioni che gestiscono i match fra fighter, come lo è ad esempio la boxe. UFC negli anni, diventando e rimanendo la miglior promotion, ha acquisito dei privilegi morali che ad altre promotion non sono riconosciuti. Una di queste è la possibilità di stabilire un "livello massimo", per così dire. Quindi definire un combattente come "di livello UFC" significa metterlo nell'élite assoluta dello sport.'

Cain lo interrompe.

'Sì, ma ciò non significa che le altre promotion non abbiano atleti d'élite, anzi. Negli ultimi anni sempre più fighter hanno preferito altri lidi, fra i quali Bellator e One per via dell'assottigliamento di livello, che ad oggi rimane comunque marcato. La classifica non può avere solo fighter che militano attualmente in UFC perché personalmente credo ci siano combattenti al di fuori che meritano comunque un riconoscimento molto alto.'

Ross beve un sorso di birra e lo sprona a continuare.

'Quindi? Quali sono stati i 10 migliori fighter di MMA negli ultimi dieci anni per te? Sentiamo.'

Cain continua a tenerlo sulle spine

'Tengo a precisare che la presenza nella classifica è data da un mix di talento, risultati sportivi, importanza nella divulgazione dello sport, titoli vinti, pericolosità degli avversari, importanza dei match disputati e che non vuole esser presa come Bibbia, ma piuttosto come una sorta di guida agli identikit dei combattenti che hanno avuto - solo a mio parere ovviamente - un ruolo importante in questo sport. -Beve un sorso di birra. - Cominciamo?'

Fuoco e fiammeNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ