90. Cain

7.3K 258 11
                                    

Quando sente suonare, prende il borsone ed esce di casa andando incontro a Ginger. La vede percorrere il vialetto nella sua direzione, gli immancabili auricolari e la borsa a tracolla, gli sembra molto più giovane della sua età. Come sempre.

E' abituato a donne super truccate, con la messa impiega appena fatta, vestitini attillati e tacchi a spillo... immagina come reagirebbero se proponesse loro una gita a sorpresa al mare. Qualcosa le dice che invece alla sua Lillith non dispiacerà.

'Hey! - vede che lo guarda sorpresa e un po' delusa  - Dove te ne vai?'

Lui le indica il pick up parcheggiato sul vialetto.

'Vuoi dire dove ce ne andiamo!'

Butta il borsone dietro e và ad aprirle la portiera del passeggero. Lei lo raggiunge.

'Problemi al cantiere?'

Lui fà segno di no, ma quando lei sta per salire la trattiene per la vita girandola verso di sè.

'Oggi abbiamo un appuntamento.'

Ginger lo guarda perplessa, un piede già sopra il battitacco dell'auto e tutto il resto del corpo sospeso, dall'alto in basso, senza capire. Mentre lui riesce solo a pensare che il suo profumo lo farà diventare matto.

'Con chi? Qualche nuovo fornitore?'

'No, io e te.'

Vede che diventa rossa.

Ha bisogno di baciarla, adesso. 

Le passa un braccio attorno alla vita e lo fà, attirandola verso di sè. E come tutte le volte vorrebbe essere altrove, possibilmente su un letto e avere molte ore a disposizione...  ma ricorda bene cosa gli ha detto Emily, quindi si tira indietro e le spiega.

'Oggi ce ne andiamo al mare : a La Jolla Cove per l'esattezza e poi ci rilassiamo a La Jolla Shores. Camminiamo su una lunga spiaggia bianca, parliamo, guardiamo foche e leoni marini riposare, facciamo il bagno e mangiamo. Questo è il piano per il pomeriggio. Più o meno.'

'Mah...'

Lui interrompe la sua domanda sul nascere.

'Ho tutto io : asciugamani, un costume per te, crema. Non si parla di lavoro, solo relax.'

La fà sedere, le aggancia la cintura e chiude la portiera prima che possa fare obbiezioni. Per poi fare il giro della machina e raggiungere il suo posto accanto a lei.

La Jolla Cove è una baia con un lungomare incorniciato da scogliere, dove una lunga spiaggia bianca affianca un tratto di costa roccioso, intervallato da piccole calette di scogli piatti su cui riposano gli animali della  riserva. E' un parco ecologico protetto di 24kmq che racchiude ben quattro habitat differenti. Per questo motivo non è possibile pescare, raccogliere conchiglie, utilizzare materassini o praticare sport acquatici. Per arrivare il più vicino possibile in auto, dovranno parcheggiare lungo Coast Boulevard e poi raggiungere la spiaggia a piedi.

Fra le abitazioni e la scogliera si estende il verdeggiante Ellen Browning Scripps Park, in estate è il posto migliore dove combattere la canicola, ma è anche divertente camminare fra gli scoiattoli prima di raggiungere il gazebo posto sulla scogliera da cui ammirare la Seal Rock. Come dice il nome, questo è lo scoglio preferito dalle foche per trascorrere le giornate rilassandosi al sole. Tutto intorno gabbiani e pellicani rumoreggiano senza la minima paura dell'uomo.

Ginger lo guarda stupita, mentre avvia il motore e fà manovra per uscire.

'Intendi niente lavoro, niente cantiere, niente palestra?'

'Esatto. Solo relax, al massimo possiamo prendere la canoa per raggiungere la Sunny Jim's Sea Cave se ne hai voglia. Lo facevo da ragazzino, non sò da quanti anni è che non ci vado.'

Fuoco e fiammeWhere stories live. Discover now