172. Ginger

3.4K 178 16
                                    

Ha messo la sveglia all'alba.

Sà che Cain si alza presto per i suoi allenamenti mattutini e vuole approfittarne per uscire di casa senza incontrarlo. Ha bisogno di riorganizzare le idee e rilassarsi un po', allontanandosi da tutta la baraonda che ha attirato questa storia.

Infila costume, infradito, un vestitino leggero, cappellino e occhiali da sole. Nella borsa infila cellulare, portafogli, un telo da spiaggia, la crema da sole e gli spartiti che ha recuperato dal pianoforte la sera prima  assiema a gomma e matita... vuole lavorarci un po' sù.

Le previsioni di oggi sono stupende, passerà in banca e poi trascorrerà la giornata in spiaggia. Si è messa d'accordo con Dillon per incontrarsi al locale sul presto, devono discutere su come riorganizzare i turni per coprire l'assenza di Viky e prendere una decisione in merito ai comportamenti di Nina.

Con Sam ha cercato di buttare acqua sul fuoco, ma più passa il tempo più anche a lei i suoi atteggiamenti cominciano a sembrare decisamente fuori luogo. Comincia a chiedersi se tenerla al locale sia davvero una buona idea.

Sulla porta di casa incontra Rosa che sta entrando. Le sorride gentile, ma non le sfugge l' espressione preoccupata che ha sul viso.

'Buongiorno Rosa, tutto bene?'

'Sì, certo. Il Sig. Rock .. come sta meglio? Ci sono aggiornamenti?'

Scuote la testa.

'Nessuno, purtroppo.'

'E lei?'

Si stringe nelle spalle.

'Approfitto di questa bella giornata per andare in spiaggia. Mangerò qualcosa là e poi penso che andrò direttamente al locale. Dici tu a Cain che tornerò tardi stasera? E' uscito ad allenarsi e non ci siamo incontrati.'

Lei annuisce,  senza nascondere il suo disappunto.

'Non sarebbe meglio confrontarvi? E' una situazione difficile per entrambi e sui giornali scrivono di tutto... è prudente per te uscire così... da sola?'

Ginger sorride ed indossa occhiali e cappello.

'Esco dal mio solito passaggio segreto, non preoccuparti non mi vedrà nessuno. Ed in spiaggia sceglierò un angolino appartato così da non attrarre l'attenzione.- Si avvia verso il giardino prima che possa aggiungere altro, ha bisogno di staccare - Buona giornata.'

Cammina spedita senza voltarsi, fino a quando intravede il varco nella siepe.

Avvicina la scaletta ed in un attimo è fuori. Libera.

Respira l'aria di mare, mentre si dirige a passo svelto in banca. La canzone di Aaron continua a risuonarle in testa come anche le parole di Sam, ovunque sia ha probabilmente letto le notizie che la riguardano ormai e se davvero la sta cercando ora sà esattamente dove trovala.

Sente un brivido di paura correrle lungo la schiena, sà che non le farebbe mai del male, non fisicamente. Ma Aron è capace di ferirla in mille modi diversi ed estremamente  dolorosi , gli basta una parola, uno sguardo, un commento sprezzante per riuscire a farla sanguinare.

Si chiede se è ancora così.

Se dopo tutti questi anni ha ancora su di lei un tale potere.

Affretta il passo, vuole capire in quanto tempo può avere i 50.000$ che ha sul conto in contanti. Ha già pensato ad aprire una cassetta di sicurezza, sapeva che questo momento sarebbe arrivato, prima o poi. Deve solo prelevarli e metterli al sicuro, così che siano disponibili per quando ne avrà bisogno.

Il piano A è mettersi in contatto con Aaron tramite la casa discografica, fargli avere i soldi tramite bonifico e chiudere così la questione, con lui e con il suo passato.

Fuoco e fiammeTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon