167. Cain

4.2K 240 28
                                    

E' stata una giornata impegnativa. 

Con Higgins sono andati in centrale e ha fatto la sua deposizione, era preoccupato ma è andato tutto liscio. Più che altro lo hanno lasciato parlare e quando gli hanno fatto qualche domanda è riuscito a rispondere, soprattutto grazie al confronto con Ginger che ha passato tutta la mattina a ripetergli la sua versione dei fatti.

Sà che non deve essere facile per lei. 

Ha avuto un'esperienza traumatica e quando si è svegliata lui è stato decisamente uno stronzo, se ne è reso conto in centrale recitando la parte per i poliziotti. Per lui è solo una storiella imparata a memoria,  per lei è realtà e negli ultimi due giorni non ha avuto nessuno con cui condividerla. Certo lui non è stato particolarmente gentile o comprensivo, ma tutta questa storia lo ha preso alla sprovvista.... si è ritrovato con un'estranea in casa dall'oggi al domani, cosa doveva fare?  

E' tutto assurdo.

Ha pensato molto nelle ultime ore, ha parlato con Dillon , con Rosa, ha riletto il biglietto e guardato le mail... ha scoperto che erano mesi che dava la caccia a quell'enorme piano, gli è costato una fortuna e non è stato affatto facile convincere il produttore a venderglielo dal momento che c'è una lunga lista d'attesa da rispettare ... far si che glielo consegnassero in tempo ha richiesto molti sforzi. Non sà come sia possibile, ma è ovvio che deve tenerci davvero molto a quella rossa.

 Non si è mai comportato così con nessuna prima, questo è poco ma sicuro. 

Eppure non ricorda nulla.

Nelle ultime 24 ore è stato impossibile non trovarsela sotto gli occhi continuamente, in tv, on line, dappertutto ci sono foto e video di lei. E' terribilmente sexy, innegabilmente, ma da portarsela a casa per una notte, due, scoparsela una settimana di fila.. non certo pensare alla convivenza!

Sospira.

Averla in casa lo ha costretto però a riflettere su come devono essere stati questi ultimi giorni anche per lei : prima l'aggressione, poi l' amnesia, ora questo.. decisamente non deve essere stato un bel compleanno il suo.  Ha provato a parlarle per capire come l'ha presa e cercare di rompere il ghiaccio, ma subito dopo averlo preparato per la deposizione si è rintanata nella camera degli ospiti e non ne è più uscita.

Non sà cosa fare.

Non la conosce.

Non ha idea di come prenderla.

Sospira, non è abituato ad avere a che fare con le donne, lui di solito se le scopa e basta.

E' seduto nel suo studio che aspetta Yuri, dovrebbe arrivare a minuti con lo strizza cervelli che gli ha consigliato e che lui ha accettato di vedere per quieto vivere. Vorrebbe solo che la memoria gli tornasse. Si sente come se gli stessero tenendo nascosto qualcosa ed è una sensazione che non gli piace affatto.

Sente  il campanello, sente dei passi.

Rosa bussa alla porta e gli chiede se può fare entrare i suoi ospiti. Gli fà cenno di sì.

Yuri entra, accompagnato da una donna che lo fissa attenta. Fà le presentazioni ed in breve tempo sono tutti seduti, si scambiano i convenevoli di rito e poi Yuri si alza.

'Io levo il disturbo e vi lascio soli, allora.'

Cain aggrotta la fronte, infastidito.

'Perché?'

Yuri gli sorride accomodante.

'Vado a fare due chiacchiere con Rosa e vi lascio un po' di privacy.'

Esce dalla stanza senza dargli il tempo di replicare.

Fuoco e fiammeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora