Il piccolo Micheal Morones

1.1K 112 116
                                    

Qui è fanwriter91.

Su Facebook abbiamo parlato più di una volta di Micheal Morones.

Questo bambino, all'età di undici anni, era un grande appassionato di My Little Pony, apprezzando in particolare la simpaticissima e vivace Pinkie Pie.

I suoi compagni non erano però d'accordo e non gli hanno dato tregua, accusandolo ripetutamente di essere omosessuale.

Alla fine, esasperato dalle cattiverie, ha tentato d'impiccarsi a undici anni. I genitori lo hanno salvato in tempo, ma i danni cerebrali erano ormai fatti.

Ho frugato nel gruppo facebook a lui dedicato: ormai ha quindici anni, non cammina (è in sedia a rotelle), è quasi inespressivo, ma muove gli occhi e capisce ciò che gli accade attorno.

Ammetto che sia un po' egoistico da parte mia parlare tanto della sua vicenda quando casi simili avvengono ovunque tutti i giorni, ma... la sento un po' mia, ecco (ovviamente i problemi che ho avuto io rimangono lontani anni luce, sia ben chiaro).

Anche io avevo problemi con gli omofobi, secondo cui, se eri timido con le ragazze e non bestemmiavi allora eri un "gays alla dodicesima" (ossia dodici volte gay), gente che non era capace di dire una frase senza dare della sgualdrina a una ragazza oppure di lanciare urla di odio contro gli omosessuali.

Sono anche stato spesso criticato per ciò che mi piaceva, critiche che mi hanno fatto sentire sbagliato, riassumibili come "leggi Harry Potter? Ti rinconglionisci con quello!" oppure "Hai sedici anni e guardi ancora i cartoni? Ma che problemi hai?" o anche "Hai sedici anni e giochi ancora coi videogiochi? Io vado a puttane!" (questa è testuale).

Uno spettatore esterno e superficiale vedrebbe il tutto come stupide liti da bambini, ma non è così.

Un singolo insulto è un discorso, ma quando ogni volta che entri in classe partono i cori, sei deriso, emarginato, fanno di tutto per farti sentire sbagliato, allora cominci proprio a credere di esserlo, ti senti di non avere un futuro, ti senti un errore.

Viene anche da chiedersi dove fossero i professori (va detto che, a quanto letto, in America i prof al massimo possono invitare gli studenti a stare calmi, pena il posto) e le dilaganti leggi che proteggono bulli e delinquenti non fanno che peggiorare le cose.

Nei link qui a fianco troverete:

Link della notizia

Fanart disegnate dai fan del cartone

Gruppo di sostegno

EDIT: Michael Morones è deceduto il 27 ottobre 2021.

Analisi, pensieri, notizie e tanto altro - Demoni di EFPWhere stories live. Discover now