Varya Akulova: la donna più forte del mondo

241 49 34
                                    


Quante volte abbiamo sentito commenti tipo "la campionessa mondiale di pugilato sarebbe massacrata da un campione regionale di pari peso" oppure "le donne che fanno cose da uomini sono ridicole" eccetera?

Bene, oggi il vostro fanwriter91 vi parla di una certa Varya Akulova. I dati che ho trovato sul suo peso non coincidono (varia dai 50 ai 70) tuttavia, sul suo record di sollevamento sono tutti d'accordo: circa 300/350 kg!

Questa ragazza, di origini ucraine, ha avuto la fortuna di avere un padre dalla mentalità aperta. Lui avrebbe voluto un maschio a cui trasmettere le conoscenze circensi, ma quando è arrivata lei ha pensato "ehi, chi ha detto che una donna non può essere forte come un uomo?"

Stando alle mie fonti, "Varya è però spesso stata oggetto di discriminazioni per la sua forza fisica, con alcuni (anche agli spettacoli della sua famiglia) che le consigliano piuttosto di imparare a cucinare per trovarsi un marito. Altri che commentano preoccupati per lei che "nessun uomo sposerà mai una donna così forte". Apparentemente un giornale si sarebbe spinto oltre, arrivando a sostenere che per le ragazze in generale è sbagliato praticare lo sport."

Secondo Wikipedia, quando pesava solo 40 kg, era in grado di sollevarne oltre 100.

Non farebbe neanche uso d'integratori, e, a detta del padre, non ha mai dato veramente il massimo (si parla del 75% della forza) onde evitare strappi muscolari o altre lesioni.

Link:


Analisi, pensieri, notizie e tanto altro - Demoni di EFPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora