Coppia aggredita, ma lei è campionessa di arti marziali

294 54 41
                                    


Oggi il vostro fanwriter91 vi riporta una notizia che avrebbe potuto stare in diverse raccolte.

Una coppia, a Capri, provincia di Modena, è stata aggredita da otto persone. Durante l'attacco, lui è caduto e ha perso conoscenza. E' stato a quel punto che la sua fidanzata, campionessa di K1, la singolare arte marziale che lega insieme boxe, karate e taekwondo, ha reagito, riuscendo a tenere testa al gruppo di aggressori (di cui almeno due sono finiti in ospedale) fino all'arrivo della polizia. Nemmeno romperle una bottiglia in testa è bastato a fermarla. La donna ha perfino consegnato agli agenti uno degli aggressori, mentre un altro è stato arrestato dopo che si era presentato in ospedale coi denti rotti.

La coppia non è uscita illesa:

"A Rossella viene riscontrato un trauma contusivo cranio-facciale, le vengono applicati quattro punti di sutura, ha "varie escoriazioni al corpo". "Mi hanno trascinata sull'asfalto", spiega. Mattia però sta peggio: stando a qunto si legge sul quotidiano locale "presenta varie fratture maxillo facciali, lesioni all'orbita oculare, setto nasale spaccato e abrasioni multiple al volto e al fianco."

Si è quindi sfiorata la tragedia, e dal mio punto di vista entrambi danno speranza: lei ha ribadito (che ripeterlo non fa mai male) quanto le donne possano essere forti, anche fisicamente (che fossero ubriachi o meno erano comunque in otto), mentre lui dimostra di essere ben lontano dal modello della mascolinità tossica, secondo cui "spetta all'uomo proteggere la donna".

Risulta una piacevole replica a chi sostiene che "una donna che picchia un uomo equivale a un gatto che picchia un cane, non chiediamo al gatto di fare la tigre"

oppure

"le donne che combattono, oltre a essere ridicole per natura, danno un messaggio sbagliato"

e mi fermo qui.

Una parte negativa di questa vicenda, però, è che gli aggressori erano tutti extracomunitari, quindi sono fioccati i commenti e le offese nei confronti dell'etnia.

La pagina augura buona ripresa alla coppia e un felice futuro assieme!

- fanwriter91 -

Link:


Analisi, pensieri, notizie e tanto altro - Demoni di EFPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora