Ibristofilia

396 49 19
                                    

Pochi giorni fa, il nostro collega fanwriter91 ha scoperto (grazie a una fan della pagina, che gli ha segnalato il tutto) cose molto interessanti (e molto inquietanti) sulla Ibristofilia, una patologia psichica che spiegherebbe la base del fascino che le ragazzine provano per lo Styles o il Bieber criminale.

Che cos'è esattamente? In sintesi l'eccitazione sessuale è dipendente al fatto che il proprio partner ha commesso qualcosa di criminale e non consentito dalla legge, anche qualcosa di efferato come la rapina, lo stupro e l'omicidio.

In alcuni casi le persone che soffrono di questa patologia si sono "innamorate" persino di serial killer, diventandone fedeli amanti e complici di malefatte. Pare assurdo ma ci sono diversi casi documentati e reali. Altrettanto reale e documentato è che tali efferati criminali ricevano in carcere lettere d'amore dalle loro ammiratrici.

Ripeto: uomini che hanno ucciso decine di donne sono stati considerati da altre donne il loro ideale maschile!

Il punto è questo: le malate vere di Ibristofilia ne parlano e ne diffondono il "messaggio", le ragazzine che non sanno niente del mondo e della vita vera, vedono il tutto come trasgressivo e figo e ci scrivono le loro fanfiction "trasgressive e diverse dalle altre".

Sì, ci sono casi di Ibristofilia più o meno gravi (attivi o passivi) ma ci sono anche interi fandom online di persone che dicono che certi serial killer sono "dolci" (sweet) solo perché belli!

Lo stesso grave ragionamento delle ficcine, ma qui è più grave perché è la realtà!

Analizziamo con razionalità il fenomeno delle donne che soffrono di Ibristofilia: non si tratta del semplice fascino del cattivo chiuso dietro alle sbarre. C'è anche il fatto che con loro le donne si sentono più "libere", ma nel senso di istinti tenuti all'oscuro.

La pagina di Wikipedia specifica inoltre che la maggior parte di tali donne pensa di poter cambiare un uomo crudele e potente come un serial killer, sentendo questo quasi come una missione; altre affermano invece di "vedere" il ragazzino buono che era un tempo il criminale e cercano quindi di crescere e allevare con amore quel ragazzino che fu.

Infine, alcune di queste donne sono attratte da questi criminali solo per fama, in quanto sperano di finire sotto le luci della ribalta, in una trasmissione televisiva, in un film o in un libro.

Qui la pagina di WIkipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Ibristofilia

E qui un video di YouTube in cui si parla della patologia:

Analisi, pensieri, notizie e tanto altro - Demoni di EFPWhere stories live. Discover now