L'altruismo di Keanu Reeves

220 59 6
                                    

Conoscevo Keanu Reeves per essere solo un bravo attore di Hollywood, lo conoscevo per i ruoli che lo hanno reso celebre, ovvero quello di Neo nella trilogia di Matrix e quello di John Wick nell'omonima trilogia.

Ma in realtà non sapevo nulla di lui come essere umano e ammetto che è stato molto piacevole scoprire che nella vita privata è una delle persone più buone, umili e generose del pianeta.

Va precisato che l'attore ha avuto una vita personale molto travagliata che, certamente, ha influito sulle sue attitudini: i genitori divorziarono quando lui aveva tre anni, era dislessico e ai tempi (anni settanta) era un handicap non indifferente nella scuola, ha subito lutti di persone molto vicine a lui (moglie e figlioletta in primo luogo), e l'unica sorella che ha è malata di leucemia.

Eppure, nonostante tutte queste tragedie non si è incattivito; ha invece continuato ad aiutare come poteva il prossimo.

Si dice che quando girava il film "The Lake House", ha sentito per caso la discussione di due guardarobiere; una piangeva perché avrebbe perso la casa se non avesse pagato 20.000 dollari e lo stesso giorno Keanu versò la somma di denaro necessario nel conto bancario della donna.

Ma sono numerosi i momenti in cui l'attore ha donato molti dei soldi guadagnati agli ospedali o per fare regali allo staff e agli stuntman che lavoravano in un suo film. Nel 1997 alcuni paparazzi lo scovarono addirittura intento a passare una mattinata in compagnia di un barbone a Los Angeles, stando ad ascoltarlo e condividendone la vita per qualche ora.

La parte bella di tutto ciò è che lui non esibisce questo altruismo sui social, ma sceglie umilmente di non sbandierarlo coi mass media.

Tutti dovremmo prendere esempio dall'altruismo di quest'uomo, non solo in nome di principi religiosi ed evangelici ("Vendi tutto ciò che hai e dallo ai poveri e avrai un tesoro in cielo") ma anche dalla semplice felicità che deriva dall'aiutare gli altri senza chiedere nulla in cambio.

- mattheus93

Link fonte:

Analisi, pensieri, notizie e tanto altro - Demoni di EFPDonde viven las historias. Descúbrelo ahora