FrancescoGamba e l'intrattenimento

297 37 5
                                    


Oggi, più che proporre una riflessione, presento un video a opera di FrancescoGamba, alias Quel Nerd col Pizzetto, forse vi ricorderete di lui per recensioni come "L'OSCURITA DI ALBA".

Tra le tante cose ha fatto la recensione a un film, "I soliti idioti", incarnazione del marciume dell'intrattenimento: volgarità a raffica, omosessuali rappresentati come persone stupide e volgari e quant'altro.

La frase simbolo di questa recensione è:

"Questi film ci abituano ad avere standard bassi, perché se i nostri standard sono bassi non chiediamo prodotti di qualità, e se non chiediamo prodotti di qualità le case di produzione non sono costrette a cassare i raccomandati e a pagare scrittori vagamente competenti".

Si tratta di film che, a differenza dei cinepanettoni, che tentano di far ridere con gli stereotipi (spesso fallendo) provvede a rinforzarli.

In contrapposizione Francesco parla di "Idiocracy", un film di stampo satirico che mostra come sarà la società americana tra cinquecento anni (oppure l'Italia tra cinque anni) se si continua a sostenere gli stupidi e a emarginare le persone intelligenti.




Se il video vi piace, magari fatelo girare e iscrivetevi anche voi!

Aggiungo un altro paio di video:

Recensione Krampus, anche questo film satirico, compiuto dal suo collega, il Recensore Mascherato.  



Recensione di film fantasy della saga di Mythica:



Analisi, pensieri, notizie e tanto altro - Demoni di EFPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora