Sarah Connor

227 39 5
                                    


Si torna a parlare di donne guerriere immaginarie con Sarah Connor da Terminator.

Quando conosciamo Sarah, lei è soltanto una studentessa universitaria di diciannove anni, che vive in un appartamento di Los Angeles insieme ad un'amica e si paga l'università con un lavoro da cameriera.

Quel giorno del 1984 la sua vita cambia drasticamente quando sulle sue tracce si mette un Terminator; un cyborg giunto dal futuro per ucciderla, in quanto futura madre di John Connor, leader della resistenza umana contro le macchine guidate dalla IA nota come Skynet.

Sarah si salva dal sicario cibernetico grazie all'intervento del giovane militare Kyle Reese giunto dal futuro per proteggerla.

Nel secondo film, ritroviamo Sarah dopo un timeskip di dieci anni. La donna è radicalmente cambiata a causa della passata avventura: da damigella in pericolo spaventata dalla situazione in cui si è trovata invischiata (ma che comunque ha dato una significativa collaborazione nell'eliminare il Terminator che la stava braccando), si è trasformata in una donna forte e battagliera, nonché esperta nell'uso delle armi da fuoco, anche se ufficialmente tutti la ritengono una pazza per i suoi danni alle centrali informatiche onde prevenire la minaccia di Skynet.

Sarà con l'aiuto del figlio e di un Terminator riprogrammato per proteggere John, che sembrerà sventare definitivamente la minaccia futura di Skynet.

Nel secondo film, Sarah pare essere eccessivamente severa col figlio John e sembra proteggerlo solo perché è il futuro salvatore del mondo, anche se di sicuro tiene a John anche come madre.

Dopo aver visto delle Sarah Connor di linee temporali alternative nella serie tv The Sarah Connor Chronicles e nel film Terminator: Genesys (in entrambi casi interpretata da due attrici de Il Trono di Spade), la Sarah Connor canonica (quella interpretata da Linda Hamilton) tornerà nel prossimo Terminator: Destino Oscuro, seguito diretto del secondo film che ignora compenetrante le tre pellicole precedenti.

Con tanto di look più anziano ma ugualmente battagliero e agguerrito.

- mattheus93 -

Analisi, pensieri, notizie e tanto altro - Demoni di EFPWhere stories live. Discover now