Sfregiato dalla fidanzata

309 51 17
                                    


Notizia sentita poche ore fa al TG.

A Legnano, un ragazzo trentenne è stato sfregiato dalla ex fidanzata con dell'acido. Ha riportato ustioni di terzo grado e rischia di perdere un occhio.

L'uomo l'aveva già denunciata per stalking e lei aveva provveduto più volte bucargli le gomme dell'auto, ma non è stato fatto nessun intervento. La donna si è rapidamente costituita e al momento è in stato di fermo.

Questo fatto mostra come la violenza nata da gelosia e possessività non è compiuta solo dagli uomini nei confronti delle donne (benché casi come questo siano statisticamente di gran lunga la minoranza).

Con ciò non vogliamo dire che "anche le donne sono cattive, quindi il femminicidio non esiste": lasciamo volentieri questi discorsi idioti ai leghisti.

Vogliamo piuttosto ribadire il seguente concetto: questo tipo di violenze vanno condannate allo stesso modo di quelle maschili, e, alla fine, derivano da uno stesso tipo di mentalità, ovvero, dall'idea di possedere chi si pensa di amare.

Essere femministi non significa sostenere che tutte le donne siano buone e perfette, ma combattere perché tutti gli esseri umani ottengano rispetto, diritti e libertà: denunciare quindi violenze come queste è giusto e doveroso.



Link: 

Analisi, pensieri, notizie e tanto altro - Demoni di EFPΌπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα