Centri antiviolenza - seconda parte

331 55 4
                                    


Il link sui centri donna e antiviolenza in Italia che avevamo condiviso nel capitolo precedente viene dal blog "Chiara's Angel - Il portale della solidarietà femminile".

Link: 

Lo abbiamo scoperto da poco, ma ci pare decisamente una bella iniziativa.

Non solo è presente una sezione dedicata interamente alla lotta contro la violenza misogina

Link: 

ma ci sono varie altre sezioni dedicate a diversi argomenti, tra i quali mediazione familiare, counseling, problemi di autostima, esperienze personali e perfino dipendenza da Internet!

Vale decisamente la pena di darci un'occhiata, e, soprattutto, lo si può consultare per le informazioni e i link utili sul tema della violenza sulle donne.

In particolare, la sottosezione "A chi rivolgersi: le risorse antiviolenza" offre una serie di risposte concrete (scritte da avvocatesse) sulle leggi volte a proteggere le vittime di abusi e violenza, oltre a contenere un elenco di numeri antiviolenza e liste di centri donna, sportelli e punti di ascolto.

A nostro parere, è solo un bene divulgare simili informazioni: spesso, chi subisce violenze non sa che esistono persone che possono soccorerla, addirittura non crede che valga la pena chiedere aiuto, visto che è convinta di essere in una situazione senza speranza. Non è così, e dobbiamo farlo sapere a tutte: non siete sole!

- Evgenij

Analisi, pensieri, notizie e tanto altro - Demoni di EFPWhere stories live. Discover now