Capitolo 1

208K 4.5K 3.4K
                                    

Sfoggio uno dei miei migliori sorrisi quando le ragazze mi tengono sollevata dai piedi. Con un movimento agile prendo la mia gamba sinistra sollevandola in spaccata.
Mantengo l'equilibrio su una gamba sola per pochi secondi, finché poi faccio circa tre giri sul posto lanciandomi verso il pavimento, presa al volo dalle mie compagne.

"Wow!" Esclamo, dando il cinque alle altre.
"Sabato lasceremo tutti a bocca aperta!"
"Ci puoi contare!" Sorrido, fiera del lavoro che stiamo facendo ormai da un po' di settimane.

Mi chiamo Alison Evans e sono la caposquadra del gruppo delle cheerleader della nostra scuola: la New York Central High School. Proprio questo sabato la nostra squadra di basket dovrà giocare una partita contro quella di un'altra scuola e noi, da brave sostenitrici, abbiamo tutte le carte in tavola per rappresentarli al meglio.
Le mie compagne sono tutte molto capaci ed affidabili. Anche perchè alla base del cheerleading, essendo uno sport collettivo, è importante che ci siano valori come la fiducia e lo spirito di squadra. Sono tutte cose che non devono mancare mai, e il capitano, cioè io, ha sempre il compito in più di creare questa energia positiva e di fare in modo che le ragazze costruiscano un legame speciale che vada oltre lo sport in sè.
Ed è per questo che, fin dai primi momenti assieme, ho tentato di fare amicizia con ognuna di loro. Inutile dire, però, che le ragazze a cui più sono legata siano le mie migliori amiche: Samantha e Katie. Ci conosciamo da quando eravamo delle semplici bambine. Di fatti, siamo cresciute assieme, abbiamo frequentato le stesse scuole, fino ad ora, che non solo ci troviamo nella N.Y.C. High School, ma siamo pure in squadra assieme.

Katie è una ragazza sempre allegra, che spruzza felicità da ogni poro. Nei momenti più tristi o imbarazzanti è in grado di portare una grande leggiadria e di far passare per inosservati tutti i problemi che c'erano fino a due secondi prima. Ha dei morbidi capelli castani che, negli ultimi anni, ha cominciato a portare corti fino alle spalle. I suoi occhi sono grandi e di un verde scuro intenso, le ciglia lunghe e le labbra a forma di cuore. Fin da piccola, grazie al  suo caratterino carismatico, si è sempre circondata di amici. Ovviamente con l'arrivo alle superiori non gli sono mica mancati i ragazzi a farle la corte. Infatti le piace parecchio flirtare, truccarsi ed essere sempre "chic", come spesso si definisce lei.

Sam è diversa da Katie: è più una ragazza acqua e sapone. Non che non le piaccia fare shopping, ma, voglio dire, Katie si vestirebbe di tutto punto anche per dormire (non a caso sceglie con cura ogni suo amato pigiama). Dice che "Bisogna essere sistemate sempre, che ne sapete che non vi chiami qualcuno nel bel mezzo della notte? Non posso mica uscire di casa con uno straccio addosso!". Ecco, questa non è proprio la visione di Sam, e per carità, neanche la mia. Certe volte è Katie ad essere troppo fissata ed esagerata con le sue assurdità. Sam è più "semplice". Anche a lei piacciono i vestiti, trucchi, eccetera ma... se deve dormire non sta di certo a preoccuparsi di come e perchè. Porta i suoi capelli mori lunghi fin sotto le spalle, e i suoi occhi sono altrettanto scuri. É sempre stata, forse, la più tranquilla tra noi tre, ma quando ci ritroviamo assieme si lascia andare mostrandosi, la maggior parte delle volte, per quello che è realmente. Di fatti, a differenza di Katie, preferisce stare più attenta coi ragazzi. É più selettiva e, credo, più riservata. Anzi, ormai da tempo (anche perchè è più che evidente) penso provi qualcosa proprio per mio fratello Heric, o meglio, mio fratello gemello.

Io ed Heric siamo identici: io ragazza e lui ragazzo. Entrambi abbiamo ereditato i nostri occhi verdi da nostro padre e i capelli biondi da nostra madre. Unica differenza, oltre i sessi opposti? Il carattere.

Già, proprio quello. Io sono sempre stata più espansiva, impulsiva e di petto. Faccio quasi fatica a non dire quello che penso, rischiando anche di mettermi in situazioni parecchio imbarazzanti, e mi diverto a collezionare guai e figuracce a gogo. Lui, invece, è sempre stato più riflessivo, più tranquillo e introverso. É un ragazzo rispettoso, a differenza di tanti altri, soprattutto con le ragazze. Non ha mai avuto relazioni lunghissime, perchè è sempre stato uno "spirito libero", ma non ha mai mancato di rispetto nessuna, che io sappia. Anzi, fino a poco fa si frequentava con una che non sopporto e mai sopporterò. Ma evito di parlarne, perche solo al pensiero...

Il Peggior Nemico di Mio FratelloWhere stories live. Discover now