Capitolo 132

67.2K 2.5K 3.2K
                                    

Quando ci troviamo tutti nuovamente a tavola, la mamma fa magicamente comparire le candeline che formano il numero 18.

"E che compleanno è senza candeline!" Ride lei, posizionandole perfettamente sopra la torta.
Sia Jace che Emma rimangono a bocca aperta e con gli occhi letteralmente a forma di cuoricini.
Ecco quando si dice che ti stai mangiando qualcosa con gli occhi.

"Jace, mettiti qua al centro. Allie amore, tu di fianco, che vi faccio una bella foto!" La mamma ci posiziona come due burattini, sopra le sedie.
Io lo guardo leggermente imbarazzata da tutta la situazione, ma soprattutto per le solite scenate della mamma. Ma appena mi accorgo che lui sembra completamente divertito e a suo agio, mi sento più tranquilla.
Lui mi afferra dolcemente da una spalla, per avvicinarmi a sè, e la mamma inizia a riempirci di foto, manco fossimo due modelli di Victoria's Secrets.

"Ma siete STU-PEN-DI!" Canticchia. "Farei un album solo per voi!" Continua, saltando in ogni angolo del tavolo, per prenderci da prospettive diverse.
"Ehm, mamma-"
"Mi creda signora, spreca la sua memoria con la faccia di Jace." Interviene Emma, che è una delle poche persone che sembra riuscire a far ridere addirittura mio padre.
"Oh cara, sei una sorellina simpatica e adorabile! Mettiti di fianco, vi faccio una foto di famiglia!" Le sorride, prendendola delicatamente dalle spalle per avvicinarla a Jace.
Mi affretto a chiamare anche Nate e Scarlett, che si affiancano a Jace ed Emma.
Tutti sfoggiano un bellissimo sorriso, ma appena si sente il click della foto, Emma afferra Jace dai capelli, spingendogli la testa contro il tavolo.
"Emma!" Scarlett si mette ad urlare, anche se sembra stia tentando di trattenersi.
"Ora te li strappo io quei capelli, vieni qua mocciosa!" Jace si alza di scatto, tentando di acchiapparla, ma lei corre intorno al tavolo, raggiungendomi.
Mia madre scoppia a ridere, mostrando la foto a tutti.
"Ma questa foto è artistica! Oh, qua si che si vede quanto vi volete bene!" Si mette una mano sulla guancia, contemplando la meravigliosa foto.
"Vi-vi chiedo scusa..." Scarlett tenta di sorridere, anche se si vede lontano un miglio che è imbarazzata. "Jace, Emma. Sapete stare fermi due secondi!?"
"Ma hai visto cosa ha fatto?!" Si difende lui.
"Ma io l'avevo detto che una foto con te sarebbe uno spreco! E poi piace anche alla mamma di Allie!" Emma si avvicina a mia madre, per osservare meglio la foto.
"Sto buono solo perché non siamo a casa nostra." Gli sorride minaccioso.
"Oh, Jace! Qualunque foto fai è stupenda caro! Dai, avvicinatevi che ve ne faccio un'altra!" Annuncia felice la mamma.

I due fratelli Hogan si rimettono seduti, dopo essersi scambiati alcuni sguardi minacciosi.
Io a stento trattengo le risate, soprattutto nel vedere Heric in un angolo della veranda, nella speranza che nostra madre si dimentichi di lui.

"Stai ferma!" Scarlett tira uno schiaffetto alla mano di Emma, continuando a tenere il sorriso rivolto verso la telecamera. A quanto pare stava tentando di fare le corna dietro Jace.
Posso dirlo che quella ragazza non smetterà mai di farmi morire dal ridere?

Click.

"Siete BEL-LIS-SI-MI!" Saltella sul posto mia madre, mostrando a tutti la foto.
"Grazie mille, finalmente siamo riusciti a farla." Sorride cordialmente Scarlett.
Emma si affretta a tornare al suo posto, togliendosi immediatamente dal volto il sorriso che aveva sul volto, tirando un leggero schiaffo sulla nuca di Jace.
Credo che nessun altro a parte me abbia notato la scena: erano troppo occupati a guardare il resto delle foto.
"Cara, sicuramente ti ingaggeranno tutti dopo questo set fotografico. Ma non credi che sia ora di mangiare la torta?" Interviene mio padre, guardandola sempre da sopra gli occhiali.
"Ma tesoro, manca Heric!" Urla lei.

Tutti spostiamo lo sguardo su di lui, che si trova comodamente appoggiato alla parete, con le braccia conserte. Ci guarda confuso e con un sopracciglio rialzato.

Il Peggior Nemico di Mio FratelloWhere stories live. Discover now