Capitolo 106

78.8K 2.3K 1.3K
                                    

Questa voce...

L'ho già sentita...

Merda, ma dove?!

Jace, Heric e Nate si girano immediatamente all'unisono, e io ed Emma li seguiamo a ruota.

Davanti a noi si presenta un ragazzo alto, biondo, gli occhi scuri, e un sorriso poco amichevole sul volto, quasi... terrificante.

"N-non ci credo..." Sussurro tra me e me, portandomi le mani sulla bocca da quanto sono sconvolta.
Sento sudare freddo e il corpo inizia a tremare.
Lentamente sposto lo sguardo su Jace e gli altri: tutti e tre sembrano sconvolti e allo stesso tempo travolti dall'odio e dalla rabbia. Li vedo stringere i pugni talmente forte da far diventare le nocche bianche.
Mi è già capitato di vedere Jace in questo modo, ma mio fratello quasi mai... I suoi occhi verdi sembrano pervasi dal nervoso, talmente tanto che potrebbe esplodere da un momento all'altro. L'unico che sembra capace di mantenere meglio la calma sembrerebbe Nate.

Non l'avrei mai detto ma... sto avendo paura di entrambi... anche di Heric, e non mi era mai successo prima.

"Che cazzo ci fai qua, bastardo?!" Sbotta Jace, che sembra stia per avanzare contro di lui.
"Jace!" Nate, che è quello leggermente più lontano dal momento che stava andando ad aprire la macchina, lo richiama con il terrore negli occhi. Sta per avanzare veloce per bloccarlo in tempo, ma mio fratello lo anticipa afferrandolo da una spalla.
"Jace, mantieni la calma. Ricordati che siamo a scuola, lo sai che bene cosa rischi..." Heric tenta di calmarlo, ma il suo sguardo pieno d'odio è fisso davanti a quel ragazzo.

Davanti a...

"Jeremy. Cosa ci fai qua?" Nate si avvicina, affiancandosi ai suoi amici.
Jace sta tremando dalla rabbia. Sembra una bomba che potrebbe esplodere da un momento all'altro.
"Come sarebbe a dire cosa ci faccio qua? Sono venuto a salutare i miei vecchi amici!" Jeremy spalanca le braccia, con il suo solito sorriso da pazzo sul volto.
"Se non sparisci ti ammazzo!" Jace sta per avanzare di nuovo, ma stavolta mio fratello viene aiutato da Nate per tenerlo a bada.
"O ti dai una calmata o il primo a essere fatto fuori sei tu!" Urla Nate, che sembrerebbe star perdendo la pazienza.
I due migliori amici sono faccia a faccia, sfidandosi con sguardi fulminanti.

No... vi prego, non possono mettersi a litigare tra di loro in una situazione del genere...

"Questo si presenta qua davanti a noi e io dovrei starmene fermo?!" Jace sembra come impazzito.
"Mi sembrava ti avesse già ricordato Heric che a scuola non ti puoi più permettere di fare cazzate, coglione!"

Nate solitamente sembra un ragazzo tranquillo, ma quando si arrabbia sa davvero come tenere testa a quel testardo di Jace.

"Pur di spaccargli la faccia mi farei anche espellere." Jace gira il suo sguardo glaciale verso Jeremy, che non sembra affatto intimorito.
"Mi vuoi spaccare la faccia? E io che volevo fare una semplice rimpatriata... avevo saputo che eravate tornati amici. Ma non ci credevo, volevo verificarlo coi miei occhi." Ride quel pazzo.
"Bene, ora che l'hai verificato vattene." Heric si piazza davanti a Jace, fissando Jeremy dritto negli occhi.
"Pf, ci ho messo mesi per trovare questa bellissima scuola. Perché così tanta fretta? Io voglio fare solo due chiacchiere con dei vecchi amici."

Il suo aspetto è inquietante. Il viso pallido e le occhiaie leggermente evidenti fanno capire che con la droga non ha di certo smesso.
È alto, e si vede che sotto quella giacca in jeans nasconde dei muscoli.
Jace ed Heric sono leggermente più bassi, mentre Nate mi sembra quello che più si avvicina alla sua altezza. Beh, da quel che ricordo dovrebbero avere entrambi la stessa età.
Sono in tre contro uno... non credo possa succedergli qualcosa... ma ho comunque paura per loro. Io ed Emma non credo potremmo essere molto d'aiuto...
A proposito... Emma! Sconvolta dalla situazione non mi sono nemmeno preoccupata di cosa stesse facendo.
Giro lo sguardo verso il suo e la vedo di fianco a me, con le sopracciglia ricurve e lo sguardo leggermente preoccupato. Sta continuando a fissare Jeremy, con lo stesso odio che vedevo negli occhi di Jace.
Mi chiedo se... anche lei lo conoscesse...

Il Peggior Nemico di Mio FratelloWhere stories live. Discover now